Giovedì 26 novembre alle ore 20:30 presso la Sala Blu della SG Fortitudo in via San Felice 103, verranno presentati il nuovo sito web de "il Fortitudino" (www.ilfortitudino.it) e l' Agenda del Fortitudino 2016.

Si tratta di due iniziative importanti per lo sviluppo della nostra Associazione, che ha come obiettivo il tenere vivo l'amore per la Fortitudo, valorizzando la sua storia e i valori che essa rappresenta, che vanno sempre difesi. Non è infatti un caso che l'Associazione "il Fortitudino", per cortese concessione della casa madre SG, abbia stabilito la propria sede organizzativa in via San Felice 103, dove è nata la storia della Fortitudo pallacanestro.

Il sito web de "il Fortitudino" si propone appunto come punto di aggregazione di chi ama la Fortitudo e si riconosce in una visione dello sport sana e senza gli eccessi che purtroppo spesso caratterizzarono gli eventi agonistici.

L' Agenda del Fortitudino 2016 - in modo ancora più dettagliato di quella del 2015 - intende essere un omaggio a tutti quei personaggi, che hanno reso irripetibile la vicenda sportiva della Fortitudo, fissando i momenti chiave della sua storia che hanno arricchito di emozioni la vita di noi tifosi, in un racconto che ci accompagna da ormai mezzo secolo.

Tutto questo con uno sguardo particolare alla solidarietà, perchè il ricavato netto della distribuzione dell'Agenda 2016, come già avvenuto per quella dell'anno passato, verrà devoluto all'associazione WTKG - intitolata al grande tifoso Willy Boselli - che ha il merito di promuovere straordinarie iniziative in favore di soggetti svantaggiati, come il festival dello sport senza barriere "HappyHand" che si tiene ogni anno.

Giovedì sera avremo il piacere di avere con noi amici che ci hanno onorato della loro presenza nelle "Serate del Fortitudino" e nuovi graditissimi ospiti, per presentare loro queste due nuove iniziative, passare un paio d'ore in allegria - rivedendo i momenti più divertenti degli incontri che abbiamo avuto nei mesi scorsi - e fare un brindisi assieme al termine della serata.

Per questo abbiamo invitato grandi protagonisti della storia della Fortitudo di ieri e di oggi e finora hanno assicurato la loro presenza coach Matteo Boniciolli, Davide Lamma, Daniele Albertazzi, Marco Calamai, Corrado Fumagalli, Andrea Dallamora, Lorenzo Sani , Fabrizio Pungetti e altri."

Associazione “il Fortitudino”

SG E FORTITUDO PALLACANESTRO 103, A BREVE L'ACCORDO SUL MARCHIO?
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE