A più di 10 anni dalla ultima edizione abbiamo deciso di riprendere la pubblicazione mensile dell’House Organ di SGFortitudo.

Pur mantenendo una struttura simile a quello che veniva pubblicato molte sono le novità che ci sono in questa nuova versione.

La novità principale è che non tratterà solo di pallacanestro, come era invece nel caso del vecchio giornalino, ma troveranno spazio tutte le sezioni e quindi tratterà anche di ginnastica e calcio. Cosìciascuno potrà leggere gli argomenti della ‘sua’ sezione, ma ho la speranza che, magari incuriosito, vorrà spulciare anche quanto viene fatto dalle altre sezioni.

Per continuità con il passato ho voluto che, oltre al titolo che rimarrà GIOVANI AQUILE, questo primo numero riportasse anche l’intestazione del vecchio giornalino, ma già dalla prossima prevediamo di avere una nuova veste grafica più al passo con i tempi.

Potrete leggere questo giornalino sul nostro sito internet (anche per questo si prospettano grandi novità), inoltre sarà inviato via email a tutti i nostri iscritti ed infine attraverso i canali social di SGFortitudo.

In questi ultimi 10 anni SGFortitudo ha fatto grandi passi avanti sotto tanti punti di vista.

Pur restando fedele alla visione di Don Raffaele Mariotti, che l’aveva creata e che prevede di mettere lo sport al servizio della formazione dei giovani quale strumento per raggiungere una finalità ideale e non solamente ricreativa, ha saputo rinnovarsi e stare al passo con i tempi.

Ha saputo crescere inserendo negli anni istruttori ed allenatori sempre di livello più alto, sia tecnico che umano. Ha saputo riprendersi da situazioni difficili che alcune sezioni hanno dovuto affrontare. Ha saputo affrontare il problema della pandemia mettendo in pista metodi di allenamento nuovi e cogliendo tutte le occasioni per permettere ai suoi atleti di proseguire, seppur in maniera ridotta, l’attività sportiva.

Tutto questo dimostra una straordinaria capacità di reazione dovuta esclusivamente a tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia. A loro deve andare il nostro ringraziamento.

Noi siamo pronti per affrontare questa nuova annata, speriamo la prima completa dopo questo anno e mezzo così difficile, per riprendere il percorso che siamo stati costretti ad interrompere e guadagnare sempre di più la vostra fiducia.

Andrea Bianchini
Presidente SG Fortitudo


Il primo numero => SG Fortitudo Giovani Aquile Novembre 21

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92