Angela Gianolla è stata sentita da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

Sono contenta per la Virtus e per questo splendido gruppo di ragazze, che si sono sentite spalle al muro, punte nell'orgoglio, responsabilizzate. Siamo tutte sulla stessa barca, loro a giocare e io a cercare di fare meno danni ed errori possibili per dare loro la carica.
Devo dire che ci sono sempre più donne che intraprendono la strada di allenatrice. Per me non c'è differenza di sesso se c'è un allenatore bravo uomo o donna che sia è giusto che alleni ad alti livelli. Io sono qui per una serie di eventi, e ovviamente se questo può portare visibilità al movimento ben venga.
La finale? Sono 5 giorni che non mangio e non dormo non per pressione del risultato, ma per come vivo lo sport. La pressione me la metto un po' da sola perchè voglio aiutare il più possibile la squadra e con lo staff stiamo preparando nei dettagli la sfida. Sono contentissima di questa opportunità, poteva non capitare mai nella vita e invece alleno un gruppo fantastico, con delle ragazze che mi seguono.
Le ragazze sono cariche, Schio è favorita ma noi non ci accontentiamo. Sarebbe da perdenti farlo, daremo tutto e giocheremo per vincere"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CASINI: INSODDISFATTO DA COME HA GIOCATO LA VIRTUS