L'ex capitano Giacomo Zatti è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"La Fortitudo? Da quello che leggo mi sembra che ci sia stata una rivoluzione. Allenatore cambiato, acquisti. Il budget si è alzato. C'è qualche nuovo Paperone alle spalle? Il dubbio può venire. Sacchetti? Beh, i risultati parlano per lui. Ha vinto uno scudetto, e lo ha fatto a Sassari, dove c'era tradizione, ma non l'abitudine alla vittoria. Poi le sue squadre giocano sempre bene. E i giocatori rendono di più. Poi è arrivato Adrian Banks, che è stato il miglior marcatore del campionato finché si è giocato. Poi Gherardo Sabatini, mi piace è un bel lottatore.
Giocare alla Unipol Arena? Da tifoso dico che il Madison è il posto migliore al mondo nel quale giocare. Se metto gli occhiali da imprenditore devo pensare che noi, dobbiamo fare i conti con il botteghino. Più gente entra meglio è. Gli incassi sono importanti per noi.
La Virtus? Era forte prima, il budget è notevole. Con Zanetti ha le spalle coperte, è un proprietario di sostanza. E in panchina è rimasto Djordjevic, bravo, determinato, con un carattere forte. Teodosic è un avversario, ma non lo si può detestare. Milos non è aggressivo, non fa dichiarazioni roboanti. E' pure bello da veder giocare perché dà spettacolo. Impossibile non volergli bene. E' serbo, viene da una grande scuola. Ma alcuni ragazzi usciti da quel
sistema sono un po' monelli. Milos no, corretto e pulito."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92