Il GM del Fenerbahce Maurizio Gherardini, intervistato da Eurodevotion, ha parlato anche della possibilità che l'Eurolega riesca a concludere la stagione.
Un estratto delle sue parole.

La forza dell’Eurolega è stata ed è la capacità di scegliere e decidere insieme. La discussione sulla situazione attuale è stata condivisa. Il piano di lavoro è concordato nella massima trasparenza. La priorità è la salute dei protagonisti e di tutti.
Cerchiamo come ogni organizzazione di proteggere gli assets economici del nostro prodotto. Minimizzare il danno della crisi pandemica è fondamentale. Ma oggi abbiamo mille questioni che non hanno ancora una risposta, dipenderà dal futuro.
Decidiamo cercando di raggiungere l’unanimità, altrimenti vi è una maggioranza, che rispetta le idee costruttive di chi non è d’accordo. Ma sul voler riprendere la stagione non ci sono stati “se” e “ma”, la fotografia della posizione dei club è omogenea, tutti conoscono bene la situazione.

Le anomalie di mercato se si dovesse giocare fino a luglio inoltrato. Il mio parere è che anche questo faccia parte di una sfera che ad oggi è ancora tutta da vedere. Nessuno ha certezze, c’è un’imprevedibilità tale da obbligarci a piccoli passi. Non è chiaro in NBA, che pensa a riprogettare su dicembre, non sanno nulla le leghe europee che parlano di novembre e dicembre… Dovremo adeguarci proteggendo i protagonisti, l’economia del prodotto e tutelare gli interessi dei tifosi, che tengono in piedi quel prodotto.

Lo sport del futuro richiederà una maggior flessibilità ed un sapersi adeguare attraverso l’interpretazione corretta dei tempi che verranno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92