Matteo Gentilini e Gianluca Landi sono stati ospiti di Cuore Fortitudo.

Matteo Gentilini - "Abbiamo ritrovato un po' di fiducia, domenica è stata una emozione bellissima con una atmosfera bellissima e la gente che ho portato alla partita, che non era mai entrata al Paladozza, è rimasta contenta. Ieri c'è stata una serata con i consorziati, ho visto un bello spirito, e sono occasioni utili per conoscerci, confrontarti e compattarci. Alla cena abbiamo portato due possibili neoconsorziati, uno quasi certo e un altro che ci sta pensando. Sono rimasti contenti e soddisfatti."

Si è sempre parlato di triennio per la promozione. Arrivasse prima? "Mi farebbe piacere, ma ricordo che la famiglia Gentilini è qua da solo quattro mesi. Io ho solo detto che siamo all'inizio di un progetto e che vorrei arrivasse la promozione. Ma dovesse capitare anche prima, non ci tiriamo di certo indietro"

Cosa vorresti rivedere, di domenica, in campo? "La compattezza, soprattutto"

State portando avanti il processo di ristrutturazione. "Deve proseguire, stiamo facendo cose positive e quotidianamente vediamo bei riscontri"

 

Gianluca Landi - "Siamo molto contenti di come stia andando il Fortitudo Store, posto dove si possono anche trovare i biglietti in prevendita nei giorni a ridosso delle partite, come anche su Vivaticket."

Sei sempre stato fortitudino. "Sono nato in un quartiere fortitudino, sfruttavo la politica dei biglietti che venivano distribuiti all'epoca, e non avevamo problemi ad essere, nei derby, in minoranza rispetto alla Virtus. Il mio idolo? Starks, anche se ha fatto lo sgarbo di andare di là"

La biglietteria per Rimini? "La questura locale ha chiuso la vendita online per evitare acquisti troppo sparsi, quindi ci erano stati dati altri biglietti. Ne sono rimasti una ventina, ma penso andranno soldout a breve: numeri straordinari, considerando la concomitanza con il calcio. Alla fine a Rimini ci saranno 300 tifosi"

Cosa cambia allo Store, se alla domenica si vince o si perde? "Poco. Siamo riusciti a vendere canotte da gioco anche il giorno dopo la retrocessione, quando io non sapevo nemmeno se sarebbe stato il caso di tenere chiuso. Vengono anche virtussini che magari devono fare regali, in molti ci fanno i complimenti e da domani iniziano i saldi. E' un punto di ritrovo, dove spesso sentiamo anche le problematiche di chi magari ha perso l'abbonamento, o questo si è smagnetizzato"

Rifarete le canotte vintage? "Sì, abbiamo fatto Yoga, Latte Sole e Eldorado, Yoga in particolare hanno avuto un grande successo, quindi faremo anche una linea estiva"

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA PUNTATA DI SPORT CLUB CON OSPITE FILIPPO BALDI ROSSI