Non solo basket. Il Gardens Sport Festival 2023, allestito, come sempre, presso il Playground “Gianni Cristofori”, all’interno del parco Giardini Margherita, prenderà il via, come eventi sportivi organizzati, lunedì 12 giugno col PICKLEBALL, già proposto nel 2022, che è esploso negli ultimi dodici mesi negli Stati Uniti e che lentamente, ma costantemente, sta penetrando anche nella nostra città, grazie all’impegno dell’associazione Bologna Pickleball Team, che sarà rappresentata da alcuni membri dello staff e dal circolo “Corticelli”.

Sedici coppie si sfideranno nella serata di lunedì, mentre per il giorno successivo, martedì 13, spazio anche alle donne con un doppio misto.

Non mancheranno i premi offerti (buoni benzina) da REL, catena bolognesi di distributori di carburante e altri gadget offerti dall'organizzazione.

Mercoledì 14 e giovedì 15, il Playground si trasformerà in un gigantesco tatami. Sarà, infatti, il JUDO lo sport protagonista. Mercoledì più spazio alla teoria, con dimostrazioni di difesa personale, soprattutto rivolte al genere femminile. Previsti, inoltre, interventi di operatori qualificati della Fijlkam, la federazione riconosciuta dal CONI, ma parlerà anche la Questura di Bologna, attraverso personale ad hoc.

Giovedì, invece, un’occasione rarissima per vedere una manifestazione di judo all’aperto. Prevista una esibizione a squadre miste di Under 15. Coinvolte le province di Bologna, Rimini e Parma.

Il clou, comunque, è previsto per il fine settimana con la BOXE, per la prima volta ai Giardini Margherita con “Clash in the Gardens”, una 3 giorni che avrà un suo epilogo con un match tra professionisti dove combatterà sicuramente KEVIN MUSTAFAJ, astro nascente dei superwelter, della società Boxe Le Torri, una delle realtà che hanno organizzato l’evento; l’altra è la Pugilistica Navile, che spera di poter far combattere CHIARA GREGORIS, professionista nella categoria minimosca. Non si trovasse una avversaria di valore, Chiara sarà impegnata in un “Public Training”, in vista dell'appuntamento che la vedrà misurarsi a Roma il prossimo 1° Luglio tra i match di sottoclou dell'incontro di Giovanni De Carolis, evento di grande portata mediatica per cui Chiara cercherà di raccogliere il calore e il tifo della nostra città.

Venerdì 16 e sabato 17 si partirà alle ore 18 con le operazioni di peso, mentre domenica lo start è previsto per le ore 16. Nella serata gli incontri che vedranno di fronte atleti delle categorie Elite (kg 63,5/kg 67/kg71/kg 75), Junior (kg 67) e Youth (kg. 57 e 63,5).

La ciliegina sulla torta sarà una seduta di sparring di KABA ARBLIN, ex campione Italiano Pro nei superleggeri, in preparazione alla semifinale del Campionato Europeo, in programma il prossimo 7 luglio.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA COPERTURA MEDIA DI GARA 1