Luca Gandini è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sulla partita contro Verona. Sono tanti anni che sono in giro, e per questo motivo ho giocato già contro altre mie ex squadre come Trieste e Mantova. Con la Scaligera sarà un po' più speciale perchè è anche la squadra della mia città, però sono arrivato a una età ormai tale che non sento più la stessa emozione di prima. Sono solo concentrato sul percorso che si è interrotto a Trieste.

Sulla sconfitta di Trieste. Abbiamo visto il video della partita e c'è da dire che non eravamo noi. Non eravamo aggressivi sulla palla e abbiamo subito troppo l'aggressività di Trieste, ma non penso sia stato un passo indietro della squadra, non abbiamo proprio giocato come abbiamo dimostrato di poter fare. Dispiace perchè era una partita importante e valeva il primo posto da soli, ma siamo già pronti per ripartire.

Sulle continue assenze. Per come era stata disegnata questa squadra, non abbiamo mai giocato al completo e ci manca qualcosa. Essendo una squadra lunga, avendo giocatori che possono giocare in diversi ruoli non dobbiamo assolutamente prendere le assenze come un alibi. Siamo in 11 che possiamo ruotare e non molte squadre hanno la possibilità di ruotare così tanti giocatori, quindi non abbiamo assolutamente scuse.

Su Gandini in Fortitudo. Parto da un presupposto: mi sento fortunato che il coach mi abbia voluto l'anno scorso e che mi abbia riconfermato. E' una esperienza che tutti dovrebbero fare: giocare in una città che vive di basket, un pubblico che ti spinge e anche adesso che sto avendo delle difficoltà comunque sento parecchio la vicinanza della curva e di tutti i tifosi. Spero di ripagarli a partire da domenica contro Verona.

Sull'amicizia con Klaudio Ndoja. La vera amicizia va al di là di quella sportiva, anche se è forte come quella tra Virtus e Fortitudo. Ci sentiamo quasi settimanalmente, lui è veramente uno dei pochi amici che ho nel mondo della pallacanestro e sono contento che stia facendo bene anche in A. Secondo me è un giocatore che può fare benissimo in ogni categoria.

(foto Fabio Pozzati)

VILLALTA: VIRTUS DA PRIME QUATTRO CON UN RINFORZO. PALADOZZA SCELTA GIUSTA, PRIMA O POI TORNERO' ANCH'IO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91