Il neoacquisto della Virtus Julian Gamble è stato intervistato dal sito insidebasketeurope.com. Un estratto di quanto detto dal giocatore.

Cosa ti ha fatto deciere per la Virtus? Il coach? I compagni? Il progetto? “Una combinazione di queste cose. A inizio estate il team ha espresso un interesse per me e ha parlato con il mio agente. Dopo, hanno deciso che mi volevano per conquistare gli obiettivi progettati per i prossimi anni. Vincere l’Eurocup, il campionato italiano e in seguito giocare l’Eurolega. Chiaro che l’allenatore è un grande, e i miei compagni sono famosi, talentuosi, e sanno come giocare ad alto livello, per cui penso di poter essere adeguato. Sono eccitato per l’opportunita e voglio contribuire per raggiungere questi obiettivi”

Cosa si aspetta da te il coach, e cosa porterai tu alla Virtus? “L’allenatore vuole che io giochi duro, in modo intelligente e di squadra. Con l’esperienza che ho, so come giocare e cosa serve alla squadra per vincere. Non mi preoccupa il dovermi sacrificare per la squadra: posso giocare in area, stoppare, difendere, prendere rimbalzi, so cosa il coach vuole che io faccia”


Il link all'intervista originale -> Intervista Gamble

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI