Le parole di Paolo Galbiati prima di Virtus-Cremona.

La Virtus è squadra un po' in emergenza, con tanti infortuni grandi e piccoli, ma resta veramente forte: per noi sarà una gara stimolante, dopo una settimana complicata da qualche acciacco di troppo riportato nell'ultima gara ma va bene così. Continuiamo nel nostro lavoro, nella voglia di fare, nell'inserimento del nuovo arrivato, e cercheremo di fare la miglior gara possibile. Il pronostico pare scontato, ma la palla è rotonda e cercheremo di fare loro uno scherzo.
E' importante arrivare preparati contro una squadra bella da vedere e con obiettivi chiari in base a chi c'è in campo. Dovremo essere super concentrati.
Abbiamo appena inserito Kohls, si sta integrando bene ed è il classico lettone, chiuso ma simpatico, gran lavoratore che potrà darci una mano.
Le recenti sconfitte? Venivamo da uno stop per Covid, non siamo mai riusciti a lavorare insieme: dobbiamo recuperare il tempo perso per infortuni e Covid, che non ci ha permesso una conoscenza completa tra tutti i giocatori. Dobbiamo essere tutti sani e andare avanti.
Cosa fare davanti alla Virtus? Dobbiamo rispettare le caratteristiche individuali e il nostro piano partita: non puoi togliere loro tutto, ma provare a scegliere chi potrebbe farti meno male. Dovremo leggere le difese che ci faranno, cosa importante perchè possono mischiare quintetti giganti o più piccoli, e servirà capire i momenti della partita. E andare con grande fiducia, in un palazzetto bellissimo, niente da perdere e tutto da guadagnare.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL PREPARTITA DI MILANO-FORTITUDO