Il DS di Reggio Emilia Alessandro Frosini è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole.

Pavani ha dichiarato che un sogno sarebbe riportare Candi in Fortitudo. Leo ha ancora tre anni di contratto con la Pallacanestro Reggiana che due stagioni fa ha fatto un grosso investimento su di lui pianificando un percorso di crescita. Il sogno del presidente Pavani e del gm Carraretto di rivederlo in futuro con la maglia dell'Aquila? E\ ovvio che la Effe in Serie A abbia un certo appeal. Non escludo che in futuro Candì possa rientrare a Bologna. Magari quando avrà terminato il suo percorso qui.

Basket City potrà tornare agli antichi fasti? Sono ormai trascorsi vent'anni da quando entrambi i club di Bologna si erano affermati come riferimenti a livello europeo. Il ritorno in Serie A della Fortitudo mi fa molto piacere perché rappresenta un bene per tutto il movimento della pallacanestro, ma credo che ritornare ai fasti del passato sia quasi impossibile. Non per la tifoseria e la tradizione, quanto per le risorse economiche a disposizione dei club. Il mondo, e di conseguenza l'Italia, sono cambiati.

Il gruppo con cui la Fortitudo ha dominato la A2 potrebbe avere futuro in categoria superiore? Quello di Serie A è un campionato molto diverso, con sei stranieri ed una fisicità particolare. Fantinelli ci può stare, lo stesso Pini, prodotto della Pallacanestro Reggiana, può essere un ottimo cambio e Mancinelli, con un minutag-gio non elevato, può ancora far valere la sua esperienza. Come Leunen, che per coach Martino è un play aggiunto. Diverso è il discorso per Rosselli. E un ottimo professionista che in passato ha giocato in Serie A con Venezia e un po' con la Virtus. Tuttavia credo che alla sua età preferisca essere fondamentale in A2 che fare panchina in Serie A dove si fa fatica a trovargli una collocazione giusta: quando affronta squadre molto atletiche soffre a livello difensivo nel momento in cui è attaccato da un piccolo.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI