FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 2 aprile, 18.00
Arbitri: Foti, Rudellat, Roiaz
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3G3T6Vn

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Nazzareno Italiano
 (giocatore) – “Sono molto contento per il raggiungimento dei playoff. Sapevamo che quella con Forlì era una partita tosta, che abbiamo incanalato sui binari giusti fin da subito contro una grande avversaria. Ora, siamo in un raggruppamento tutt’altro che semplice, fatto di compagini molto attrezzate. Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con squadre di alto livello, la soluzione la troviamo dentro di noi. Il nostro valore lo conosciamo, non sempre lo abbiamo espresso, dobbiamo mantenere il trend positivo. Non mi piace guardare lontano, dobbiamo pensare una partita alla volta. La mia stagione sta andando bene, non ho nulla da recriminare; purtroppo ci sono alti e bassi, ma sono fiducioso di poter continuare a dare il mio contributo alla Effe. Contro Torino dovremo far leva anche sul fattore PalaDozza. I nostri tifosi sono il vero sesto uomo e adesso viene il bello. Vogliamo e possiamo essere competitivi”.
Note - Da valutare le condizioni di diversi giocatori, Matteo Fantinelli e Alessandro Panni su tutti.
Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 4 aprile, alle ore 22:45. Replica mercoledì 5 aprile, alle ore 16:00.

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore)
 – “Cominciano i confronti con le squadre dell’altro lato del campionato. Avevamo già avuto un assaggio durante i quarti di Coppa Italia contro Forlì, ma ora avremo modo di testare in maniera più continuativa le eventuali differenze di stili di gioco, di valore tra i due gironi della regular season; pertanto, sono partite che ci daranno spunti interessanti. Iniziamo subito con una trasferta in uno dei campi storici e con maggior impatto del campionato,  anche per questo sarà un esordio importante”.
Luca Vencato (giocatore) – “Quella di domenica sarà una partita importante: giochiamo contro una grande squadra, in un palazzetto che sarà sicuramente molto caldo. Noi ci stiamo preparando al meglio e siamo carichi, perché vogliamo iniziare al meglio la seconda fase”.
Note – Assente Federico Poser, che in seguito alla comparsa di un malessere generalizzato è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, che hanno evidenziato un’infezione virale acuta che necessita di un’interruzione completa dell’attività agonistica, per un periodo di tempo che verrà valutato e monitorato con ulteriori esami che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Mancherà anche Simone Doneda, che in seguito all’infortunio occorso durante la partita contro Cantù del 19 marzo è stato sottoposto ad ulteriori esami, che hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già sottoposto a intervento chirurgico.
Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LBA, MARCO BELINELLI MIGLIOR ITALIANO DI MARZO