Alex Biello ha firmato ancora con Francesco Francia !
Alex, lo ricordiamo, è un ’83 con grande esperienza di C Gold oltre che di C Silver. Nell’ultima stagione è arrivato per dare una mano a Zola Predosa e ha potuto esprimere solo in parte il proprio talento. Sarà nel progetto di Coach Daniele Cavicchi per il 2021-2022 e riuscirà a incidere ancora di più rispetto quanto visto durante l’ultima stagione.
Preven Francesco Francia sta completando il proprio roster e ci saranno altre novità e altre conferme.
Forza Alex e forza Francesco Francia !!!

La Società è orgogliosa di annunciare che Alessandro Gatti entra a far parte del team tecnico di Francesco Francia Pallacanestro.
Alessandro è laureato magistrale in Scienze Motorie e attualmente è professore a contratto presso le Università di Scienze Motorie nelle sedi di Bologna e Rimini.
Muove i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro nel quadriennio 2010-2014, nelle fila della Pallacanestro Budrio, con ruolo principalmente di istruttore minibasket e assistente allenatore in diverse categorie giovanili. Nell’estate del 2014 ottiene la qualifica da Allenatore di Base e viene contattato dalla Virtus Bologna come assistente nelle squadre di settore giovanile e minibasket.
Nel quadriennio 2014-2018 ha il privilegio di lavorare al fianco di importanti allenatori, come Giordano Consolini e lo stesso Davide D’Atri, che oggi ritrova alla Francesco Francia.
Nell’estate 2018 si trasferisce alla Pallacanestro Molinella, con il ruolo di capo allenatore nelle squadre giovanili Under20 e Under15. Nell’estate 2019 diventa Responsabile del settore giovanile, occupandosi appieno della direzione tecnica della Società.
E ora la chiamata della Francesco Francia, voluta fortemente dal responsabile Davide D’Atri e dall’allenatore della prima squadra Daniele Cavicchi. Queste le sue prime parole: “Sono felice della chiamata di Davide e di Daniele, forte del ricordo positivo lasciato durante gli anni a Bologna, in maglia bianconera. Sono entusiasta per questa nuova esperienza che mi vedrà sia nelle fila del Settore giovanile, sia come assistente alla Prima Squadra. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi!!!”
Il progetto di Francesco Francia prosegue con gli obiettivi ben chiari, crescere in qualità, aumentare le ore di allenamento, migliorare le palestre, permettere a tutti i ragazzi di esprimere i propri talenti anche con collaborazioni con altre Società. Gli accordi con Allenatori come Alessandro Gatti sono proprio l’esempio dell’impegno che la Società sta mettendo in campo.
Alessandro avrà due gruppi, sarà Vice di Coach Cavicchi in Serie C, sarà una presenza costante in palestra dove collaborerà con tutti i gruppi.
Francesco Francia dà il benvenuto ad Alessandro !

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92