Vi avevamo invitati a sostenere i nostri ragazzi che, grazie alla bella collaborazione attiva da tempo con Polisportiva Monte San Pietro, si giocavano l’accesso in finale Under18 Gold contro la supercorazzata Piacenza. Quella partita, giocata benissimo, era finita con una sconfitta di 1 punto. Sabato 1 Giugno c’è stata gara 2 a Lodi, sì, Lombardia, perché lo squadrone avversario è espressione di un territorio e di un bacino immensi. Noi, moscerini rispetto a loro, grazie a questo lavoro con MSP abbiamo atleti del 2001 che sono cresciuti in un campionato di alto livello e che affronteranno le prossime sfide con un bagaglio tecnico e umano di elevato profilo. La partita è finita con una sconfitta per 69-57 ma i ragazzi, tutti, si sono battuti come dei leoni, acciaccati, con alcuni pure infortunati.

Onore a Piacenza, decisamente più attrezzata, che giocherà la finale ma noi dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra, espressione del territorio e ottimo esempio di sinergia tra Società Sportive.

Ecco i protagonisti: Nicolò Balducci, Matteo Venturelli, Sam Behzadi, Riccardo Boni, Francesco Vivarelli, Lorenzo Bianchini, Francesco Bondi, Davide Baroncini, Riccardo Priori, Andrea Maccaferri, Federico Rossi, Francesco Bergonzoni, Lorenzo Bortolani, Mattia D’Atri, Leonardo Tubertini, Alessio Bernardini. Allenatore Ugo Bartolini.

Viva Monte San Pietro e viva Francesco Francia !!!!

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI