LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6,5 – (3pti, 1/2, 1/3, -) – 7 assist, ma forse meno impatto di quanto non dicano le cifre. E finale a riposo.
Palumbo - voto 7 – (8pti, 1/2, 2/3, 1/2) – Anche 8 rimbalzi, mostrando pettorali e voglia di mettersi in mostra. Anche per lui occasione presa e chissà ora cosa capiterà.
Banks - voto 7,5 – (28pti, 13/16, 6/12, 1/7) – La fattucchiera gli toglie il sortilegio, o forse il sapere di poter avere campo libero lo riporta a una testa più libera. Magari cicca qualcosa, ma sono anche 13 falli subiti e, insomma, la migliore in stagione.
Withers - voto 6 – (10pti, 5/8, 1/1, 1/3) – Rimane un 3 in un ruolo da 4, nessuno mi convincerà del contrario.
Hunt - voto 5 – (0pti, -, 0/3, -) – Discretamente imballato, diciamo.
Sabatini - voto 7 – (4pti, 1/4, 0/2, 1/3) – Provateci voi a non tremare quando da inizio stagione vi dicono che non sei all’altezza e c’è già chi ti dovrà sostituire. Ok che nel finale sbaglia qualche libero, ma prima era stata tripla e recupero. Non avremo classe ma abbiamo gambe e maroni finchè vuoi.
Fletcher - voto 5,5 – (4pti, -, 2/5, 0/1) - Salvato da altrui meriti, perché di proprio non ci si mette quasi nulla.
Mancinelli - voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/1) – Un po’ più dell’onor di firma. Due punti glieli regala una interferenza altrui, ma la tripla, importante, è tutta sua.
Totè - voto 7 – (14pti, 4/7, 5/7, -) - Ok, rimettiamo pure via la valigia e cancelliamo i numeri che avevano chiamato per informarsi su di lui. Qualche libero sbagliato, ma punti e tagliafuori. Rinato, chissà se prima aveva mandato il classico fratello che gioca solo perché è alto.

UMANA VENEZIA

De Nicolao - voto 5 – (13pti, 2/2, 1/2, 3/10) – Tira più di quanto non dovrebbe, troppo.
Tonut - voto 5,5 – (8pti, 1/1, 2/9, 1/3) – Mai realmente acceso.
Bramos - voto 7 – (17pti, -, 1/3, 5/8) – Ultimo a spegnersi, come si suol dire.
Stone - voto 6 – (8pti, -, 4/4, 0/4) – 10 rimbalzi, ma non doveva essere lui a tirare l’ultima chance.
Watt - voto 5,5 – (7pti, 1/2, 3/7, -) – Ai margini, senza davvero unghie lunghe.
Chapell - voto 5 – (2pti, -, 1/3, 0/1) – Che confusione, avrebbero cantato i Ricchi e Poveri.
Casarin - voto NG
Campogrande - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, -) – Una stoppata presa e fine della storia.
Daye - voto 6 – (12pti, 1/2, 4/9, 1/3) – Non sembra avere la capacità di prendersi la squadra sulle spalle.
Fotu - voto 5,5 – (5pti, 1/2, 2/2, -) – Verbo al passivo.

VERBA MANENT

Dalmonte - Hanno confezionato una ottima partita, ogni singolo giocatore ha dato il meglio. Chiedevo di vincere la partita nella partita, dando il meglio in ogni situazione, e giocando ogni singolo possesso come se fosse una singola gara. 80 possessi nei 40’, e quindi sono stati tutti bravissimi: ognuno ha fatto qualcosa per la squadra, compresi gli errori, perché dopo un errore non c’è stata valanga ma la voglia di reagire. Anche sotto nel punteggio siamo stati dentro la gara, vederli davanti poteva essere un pugno da KO, ma grazie alla forza dei ragazzi questo non è successo. Abbiamo continuato a fare le nostre cose, quindi bravissimo ad ogni singolo giocatore. E’ una gara che, se realizziamo e capiamo che a certe condizioni possiamo essere competitivi, allora vale doppio. Tutti devono essere presenti, coinvolti, indipendentemente dal numero di maglia e dal nome.

De Raffaele - Complimenti sinceri alla Fortitudo, che con i suoi problemi ha meritato di vincere con cattiveria, agonismo e idee. Cosa che noi non abbiamo avuto, giocando i primi due quarti in modo arrendevole, inaccettabile e presuntuoso. Colpa mia, che non ho fatto capire come siano pericolose le squadre ferite. Poi siamo migliorati, ma nell’ultimo quarto invece di difendere ci siamo di nuovo allontanati dalle regole.


Il video Fortitudo, ripreso da Sportpress

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92