Sono tanti i nomi di mercato che sono usciti per sostituire l'infortunato Henry Sims, che a detta del presidente Pavani ne avrà per due mesi. L'ipotesi iniziale, quella di Riccardo Cervi, sembra sfumata, con l'ex lungo di Reggio Emilia che pare diretto a Cremona. Stessa cosa per il nazionale argentino Marcos Delia, che vorrebbe solo un contratto per tutta la stagione.

Ieri, durante l'assemblea dei tifosi biancoblu, sono stati fatti tre nomi plausibili: il 33enne centro ucraino Kyrylo Fesenko, visto in Italia a Cantù ed Avellino, reduce da una stagione in patria, al Dnipro, dopo svariati problemi fisici e un'operazione al ginocchio a giugno 2018. Poi l'ex virtussino Yanick Moreira, che ha appena disputato i Mondiali con la maglia dell'Angola e già accostato in estate, e di Dane Di Liegro, 31enne lungo di formazione italiana di lunga militanza in A2. Infine, il nome nuovo di oggi è quello di Ben Ortner, 36enne lungo austriaco di lunghissima militanza nel campionato italiano tra Reggio Emilia, Udine, Siena, Cantù, Treviso, Avellino e Brescia.

L'idea della società è quella di offrire un contratto trimestrale, per permettere il completo recupero di Sims, e possibilmente di non spendere un altro visto. Per cui le opzioni comunitarie (Ortner e Fesenko) al momento sembrano le più probabili. La Effe vorrebbe avere il nuovo lungo già in campo martedì a Pesaro per l'esordio in campionato, per cui i prossimi saranno giorni di grande lavoro per il GM Carraretto, che dovrà cercare di chiudere l'accordo in tempo utile per la chiusura dei tesseramenti, fissata per venerdì.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI