LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 – (8pti, 2/2, 3/5, 0/3) – Rimbalzi e assist, poca difesa sul perimetro, in una gara dove parte bene ma non arriva, poi, da nessuna parte.
Banks - voto 5 – (17pti, -, 7/8, 1/6) – 5 assist, ma di nuovo la difficoltà a mettersi in proprio e restare caldo nei momenti di bisogno.
Palumbo - voto 6,5 – (6pti, 2/2, 2/2, 0/2) – Almeno lui, a colpi di pettorali, dimostra che il processo di crescita non è stato interrotto.
Withers - voto 4 – (6pti, -, -, 2/5) – Ci sarà anche l’essere ripetitivi, ma un presunto lungo che non va in area, non prende rimbalzi e tira solo da 3 è proprio quello che serve a ‘sta squadra?
Hunt - voto 4,5 – (6pti, 2/4, 2/5, -) – Seviziato sotto le proprie plance. Almeno Happ qualcosa in attacco lo dava, se vogliamo dirla tutta.
Baldasso - voto 6 – (12pti, 2/3, 2/3, 2/4) – Sbalestrato all’inizio, è meglio quando da guardia la riapre, ma è ancora acerbo per diventare decisore finale.
Saunders - voto 5 – (8pti, -, 2/2, 3/3, -) – Tabellino senza errori, ma l’impressione è quella di uno che, più o meno involontariamente, abbia interrotto altrui lune di miele.
Totè - voto 5 – (4pti, -, 2/5, 0/3) - Utilizzato solo in posizione da 4, è labirintite pura tra eccessi dall’arco e difficoltà nell’inseguire i pariruolo laddove non è ancora abituato a cercare.
Cusin - voto 5,5 – (2pti, -, 1/4, -) - Non va oltre quelli che sono i suoi attuali limiti fisici. Bene quando c’è fa dar blocchi, precario in tutte le altre situazioni.

ALLIANZ TRIESTE

Cavaliero - voto 6,5 – (7pti, -, 2/2, 1/3) – Compleanno felice. Meglio da guardia, come sempre da sempre.
Doyle - voto 6,5 – (8pti, -, 1/4, 2/5) – Se la porta a casa piano piano.
Alviti - voto 7 – (11pti, 1/2, 2/3, 2/4) – Sbuca dal nulla o quasi. Attacco, difesa, bene bravo bis.
Da Ros - voto 6 – (4pti, -, 2/4, -) – Apre ciò che altri chiudono.
Delia - voto 6 – (5pti, 1/3, 2/5, -) – Sono più, alla fine, gli errori rispetto alle cose buone.
Laquintana - voto 7 – (13pti, -, 5/9, 1/4) – Uno che ha il cognome come metà del leader dei Tears For Fears, qui, avrebbe preso 7 anche se avesse fatto 0/20. Non fa 0/20, e se lo merita anche per come sul campo frusta gli avversari.
Coronica - voto NG
Henry - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/3, 0/1) – Periferico.
Grazulis - voto 8 – (20pti, 3/4, 4/6, 3/4) – L’ennesimo 4 che contro la Fortitudo fa quel cavolo che gli pare.
Upson - voto 6,5 – (12pti, 4/5, 4/5, -) – Il suo urlo sulla partita.

VERBA MANENT

Dalmonte - Innanzitutto devo dire che Trieste l’ha meritata tenendo una altissima pressione difensiva, e noi non siamo riusciti a rispondere con buone esecuzioni. Dietro, abbiamo subito nei momenti più importanti troppe separazioni che ci hanno forzato a correre dietro a rotazioni per certi versi inutili. Nei meriti di Trieste c’è anche il fatto di aver giocato 40’ di grande intensità, e noi abbiamo pagato a livello di energia a tenere loro testa. Abbiamo ora la Coppa da onorare, poi 10 giorni dentro ai quali dovremo essere bravi intanto a fissare le nostre cose dal punto di vista tecnico, e trovare condizione omogenea in tutti i giocatori, dato che ora c’è troppo dislivello di forma tra chi ha sempre giocato e chi è rientrato da poco. Sarà una gara importante per tante motivazioni, ma ora cerchiamo di lavorare in questi 10 giorni.

Dalmasson - Il dover far fronte all'assenza di Fernandez e alla grande partenza della Fortitudo sono stati due elementi decisivi della gara. Siamo partiti con un ritmo troppo basso e loro ne hanno approfittato, mettendoci in difficoltà. Poi siamo stati bravi nel secondo quarto a cambiare la nostra intensità, rovesciando le sorti della partita. La cosa più importante è che dopo abbiamo dimostrato di poter mantenere quell'intensità negli ultimi due quarti. La partita poi, anche se di poco, è sempre stata dalla nostra. Ci siamo compattati in difesa e abbiamo poi trovato in attacco ottime soluzioni per i nostri giocatori: vedi Alviti, che aveva già 4 falli, Grazulis, Upson che ci ha dato una grossa mano anche in attacco, Laquintana nel finale. Abbiamo svoltato con la difesa

Il video Fortitudo, reso risponibile da Sportpress.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92