KIGILI BOLOGNA

Durham - voto 6 – (4pti, -, 2/4, 0/3) - Liberato dalle influenze dei connazionali è più equilibrato nelle scelte, anche se il basket in alcuni casi è un’altra cosa. Buona difesa sulla palla, ecco.
Frazier - voto 4 – (7pti, 1/2, 0/3, 2/3) - Evidentemente con le farfalle in testa, prosegue nel difficile momento di stagione dopo un impatto positivo, diciamo così. Vuole risolverla da solo, si risolve in nulla di fatto.
Aradori - voto 6,5 – (17pti, 9/11, 4/4, 0/2) - Prima non si fa cercare e non viene cercato. Poi, quando la squadra trova un minimo di logica, si fa trovare e racimola punti. Non utili per girarla ma per chiuderla, e vanno bene pure questi.
Benzing - voto 7,5 – (22pti, 6/8, 2/3, 4/4) - Mano che non trema, che forse qualcosa da farsi perdonare rispetto a sabato ce l’ha, e che è un wurstel in un hot dog che era uscito vuoto dal forno. Ventella, poi lascia agli altri.
Groselle - voto 6 – (9pti, 1/2, 4/9, -) - Quando mette un libero festeggia come se avesse trovato nell’uovo di Pasqua una mappa del tesoro, e allora – quando si vince – si fa perdonare l’altrimenti imbarazzante, a volte, grossolanità.
Fantinelli - voto 6,5 – (4pti, -, 2/2, -) - Offre la capacità di accorciare e allungare la squadra in base alle necessità, e visto come un regista che ‘ste cose non le sappia fare altrimenti non c’è, allora buono che ci sia.
Feldeine - voto 6,5 – (9pti, -, 3/5, 1/4) - Prima di accartocciarsi sull’ennesimo adesivo assassino è partita più di pancia che non di testa, facendo una cosa buona e sbagliando nell’azione successiva. Meglio di altri, comunque.
Procida - voto 8 – (7pti, -, 2/2, 1/3) - Visto l’impatto dinamico che ha, l’impressione è che dovrebbe uscire dal campo solo quando lo dice lui. Con tutti i limiti del caso, ma così è.
Charalampopoulos - voto 7 – (10pti, 2/2, 4/6, 0/1) - Quando partono le staffette sa dove andare a passare il bastoncino, altrimenti sono buone cose a rimbalzo (11) e tutt’attorno, in generale.
Borra - voto 6 – (0pti, -, 0/1, -) - Stavolta poco da attribuirgli, se non il solito guaio di non essere chissà chi.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO

Flaccadori - voto 5,5 – (12pti, 2/2, 2/8, 2/4) - Più velleità che non ordine.
Bradford - voto 6,5 – (16pti, 2/4, 4/5, 2/5) - Sa dove andare a far male, almeno davanti
Reynolds - voto 6 – (9pti, 1/1, 1/2, 2/5) - Non ha dove andare.
Caroline - voto 6,5 – (13pti, -, 5/8, 1/2) - Appoggi fortunati.
Williams - voto 5 – (10pti, 1/2, 3/4, 1/2) - Ben limitato.
Forray - voto 5,5 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/3) - Trova un cesto, poi non trova altro.
Johnson - voto 4 – (0pti, -, 0/3, 0/3) - Mah. Poco altro da dire.
Conti - voto NG – (0pti, -, 0/1, -)
Ladurner - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, -) - Pallido.

VERBA MANENT

Martino - A nome dello staff dedichiamo la partita a Feldeine, non sappiamo cosa sia successo ma temiamo sia qualcosa di grave, un pensiero a lui che si è fatto male in un momento positivo. Ottima gara, escludendo 3’ dove abbiamo fatto il contrario di quanto dovuto a fine secondo quarto, altrimenti buone prove partendo soprattutto dalla difesa. Volevamo puntualizzare qualcosa dopo Pesaro, e i punti subiti così come i rimbalzi lo hanno dimostrato. Dopo la sosta stiamo facendo di tutto per restare in serie A, abbiamo perso partite con recriminazioni e assenti, cerchiamo di andare avanti con questa idea per rimediare l’inizio di stagione. Dovremo essere non bravi, ma bravissimi. Sapevamo che Trento poteva fermare il nostro movimento di palla, e a fine secondo quarto è quello che è successo. C’è stato un errore di Frazier, una tripla presa e poi errori successivi: il nostro limite è questo, lo spegnersi di giocatori che magari fino a quel momento erano andati bene. Però abbiamo dato la giusta energia, ho dovuto fare dei cambi perché i giocatori avevano davvero dato tutto, a prova della nostra generosità. Sono molto contento. Charalampopoulos? Partita importante e solida, ha trovato continuità nelle ultime gare e sa produrre punti e rimbalzi. Si sta rivelando un giocatore importante, specie quando giochiamo con Benzing da 5. Sta dimostrando qualità, siamo contenti.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
TORNEO CHICCO RAVAGLIA, VINCE CANTU'