Ultima di campionato per la Fortitudo, e rompete le righe della stagione che potrebbe permettere (come riporta Repubblica) la transazione di qualche contratto in scadenza. Intanto, Leonardò Totè - che ha contratto anche per l'anno prossimo - dovrebbe chiudere l'anno in prestito a Bilbao, come scritto da Enrico Schiavina sul Corriere di Bologna. Contro i baschi fece bella impressione in Coppa, e a lui la squadra chiede un aiuto nel cercare di raggiungere la salvezza. Ad oggi Bilbao è penultima in ACB, ma con un bel po' di partite da recuperare. La notizia è anche sui siti spagnoli, come ad esempio deia.eus

Quella di oggi potrebbe anche essere l'ultima partita di Stefano Mancinelli, a cui mancano 6 minuti per fare 6000 giocati con la Fortitudo in serie A: il capitano non ha ancora sciolto le riserve per l'anno prossimo, ma è chiaro che a 38 anni un pensiero sul come finire la carriera (sebbene nel silenzio di un palasport vuoto in trasferta) ci potrà stare.

Poi, da domani, via a tutto il ragionamento su quel che sarà, a partire dall'allenatore. Con Dalmonte in pole position (e Martino tra i papabili proprio di Trieste), ma non scontato.

 

 

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92