Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 S.S.D. A.R.L., in collaborazione con la Casa Madre SG Fortitudo, per il secondo anno consecutivo si affida alla collaudata esperienza di Champions’ Camp (www.championscamp.it), per l’organizzazione del Fortitudo Summer Camp che si terrà questa estate dal 15 al 21 luglio 2018 presso le belle strutture del Villaggio Bella Italia Efa di Lignano Sabbiadoro.



Il camp di Alta Specializzazione Tecnica è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. I partecipanti avranno la possibilità di praticare pallacanestro con uno Staff tecnico d’eccellenza in cui saranno presenti gli allenatori della “F”. Federico Politi, Responsabile tecnico del Settore Giovanile della Fortitudo Bologna, insieme al suo staff internazionale, svolgerà un programma tecnico di alto livello in cui non mancheranno anche tornei e gare di tiro per vivere una full immerison di basket all’interno del bellissimo contesto sportivo nel Villaggio Bella Italia Efa. Oltre alla pallacanestro, tanti tuffi in piscina, momenti di relax al mare e tante serate di animazione divertenti condotte dal qualificato staff di Champions’ Camp.


Per inscriversi o per maggiori informazioni è possibile andare sul sito www.championscamp.it, ricercando la pagina dedicata al Fortitudo Summer Camp e/o contattare la Segreteria Organizzativa di Champions’ Camp ([email protected] e/o 366.4851031).


Champions’ Camp è il Brand con cui la A.s.d. F.Gallesi, con sede a Carpi (MO) e il Tour Operator Sport and Fun Holidays Srl, con sede a Casalecchio di Reno (BO), organizzano dal 2006 vacanze per giovani in Italia e all’estero. Un circuito internazionale di Summer Camp rivolto a bambini e ragazzi tra i 7 e 17 anni.


Champions’ Camp è la scelta di vacanza di oltre 1.500 giovani ogni anno.


I Summer Camp hanno sede in diverse località di mare e montagna (Lignano Sabbiadoro, Lido delle Nazioni, Andalo, Forni di Sopra e Pievepelago) e sono caratterizzati da uno Staff altamente qualificato – in numero mai inferiore a una persona adulta ogni quattro partecipanti – e da una grande attenzione ai contenuti educativi e alla sicurezza dei bambini che trovano fondamento in un attento progetto pedagogico.


Champions’ Camp organizza Summer Camp di tre tipologie: tematici, sportivi e professionistici presentando un’offerta davvero ampia che intercetta le passioni e gli interessi di tanti giovani. E’ Partner di moltissime società sportive dilettantistiche per le quali organizza i Summer Camp a loro marchio e collabora su tutto il territorio nazionale e in parte europeo con scuole, scuole di musica, scuole di danza, compagnie teatrali, centri sportivi di diverse tipologie:





  • camp tematici: English & Outdoor, Multimedia Experience, Cucina, Scienza, Musica, Teatro & Musical, Scacchi, Avventura, Danza, Equitazione, etc.




  • camp sportivi: multisportivi, mountain bike, rugby, calcio, basket, pallavolo, parkour, barca a vela




  • camp professionistici: Fortitudo Bologna, Valencia CF, ChievoVerona FC, US Città di Palermo, Modena Calcio, Liu Jo Nordmeccanica Volley, Volley Vicenza




Molte e importanti Aziende negli anni si sono affiancate a Champions’ Camp che, per i valori che rappresenta ha ottenuto anche il Patrocinio del Consiglio d’Europa, tra queste citiamo, a titolo di esempio, Brand come Panini, Parmigiano Reggiano, Alce Nero, Conad, Ludi Label, Ricola, Macron, Canyon, Italpizza, Itas Assicurazioni, Legnolandia, Fibracolor, Gruppo Hera, Carla Ferroni, Cmb, Gam Viaggi, Soc.Coop Bilanciai, BM.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91