Ha finito il campionato più tardi, ma pare che la Fortitudo sia molto più avanti nelle trattative di mercato rispetto alla sua (nuova) compagna di categoria concittadina. Molto gira attorno alla figura del regista, che è stato individuato in Michele Ruzzier, quest’anno visto a Venzia dove ha fatturato una decina di minuti di media come utilizzo, ma sparendo dalle rotazioni nei playoff (18 minuti complessivi in 9 gare). Si trovasse un accordo tra le due società la cosa sarebbe fatta, portando quindi in automatico al rinnovo – o meglio, al tentativo di rinnovo – con Ed Daniel, che rimane la prima scelta in area nel caso in cui si restasse con l’idea di un centro americano. Non ci dovrebbero essere problemi invece nella conferma di Leonardo Candi, che interessa Trento - e non solo - ma che non si sposterà da Bologna, almeno per il prossimo anno.

Ci fosse fumata nera con Ruzzier, e dato per fatto Chris Roberts nel ruolo che era di Jonte Flowers, allora si cercherebbe un esterno americano aprendo le danze per quello che è il pacchetto dei lunghi. Non ci fossero scossoni, si resterebbe con Daniel, a cui verrà affiancato il quasi certo Gandini da Verona, mentre per Amoroso si dovrà andare a discutere l’ingaggio. Poco probabile l’alternativa Brkic (che in questi giorni i giornali alternano nei radar sia F che V), sempre attivo il rumour di un possibile ritorno di Stefano Mancinelli. Che per ora resta un rumour, dato che se ne parla da anni.

Intanto, il Carlino riporta che la Fortitudo sarà a Lizzano in Belvedere dal 5 al 9 di settembre, mentre Matteo Boniciolli sulla propria bacheca FB ha già annunciato che dal 4 luglio inzieranno gli allenamenti individuali per chi vorrà.

VIRTUS, GIOVEDI' L'ASSEMBLEA DEI SOCI E VENERDI' LA PRESENTAZIONE DI RAMAGLI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE