KIGILI BOLOGNA

Durham - voto 4,5 – (5pti, 3/4, 1/4, 0/4) – 9 assist e 6 rimbalzi, ma se oltre a bucare dietro il suo unico approccio offensivo è buttarla in area alla viva il parroco sperando che Totè la prenda, ecco, forse abbiamo un problema.
Frazier - voto 6 – (15pti, 2/2, 2/4, 3/4) – Inizio esplosivo, poi quando la squadra si sfilaccia si trova anche a dover portare palla, e non ha ancora una conoscenza della truppa tale per capire chi preferisce la carne e chi il pesce.
Aradori - voto 5 – (15pti, 2/4, 5/6, 1/6) - Quasi tutto subito. Poi non dà davanti abbastanza per coprire le difficoltà dietro. Il classico prendere o lasciare, come sempre.
Benzing - voto 4,5 – (10pti, 2/2, 1/3, 2/7) – Come se fosse rimasto ai festeggiamenti di domenica. Tiro non c’è, rimbalzi uno in 28 minuti, abbiamo detto tutto. E dietro subisce qualsiasi cosa.
Groselle - voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) – Impressionanti come le gomme si siano sgonfiate nel giro di 3 giorni. Approccia male, finisce con quasi sola panca, con il mal di schiena come alibi.
Gudmundsson - voto 6 – (6pti, -, -, 2/3) – Per uno che è in vista Marconi un giorno sì e uno anche, intensità e voglia di fare non scontata. Nulla da attribuirgli.
Procida - voto 5,5 – (5pti, -, 1/1, 1/2) – Non la può risolvere né davanti né dietro, dove lo portano a spasso.
Charalampopoulos - voto 6 – (11pti, -, 4/5, 1/2) - Mano anche ispirata davanti. E’ dietro che, come quasi tutti, si perde al primo passaggio e, quindi, perdendo di vista gli uomini da seguire.
Totè - voto 6,5 – (17pti, 3/8, 7/9, 0/1) - Converte qualsiasi cosa che Durham, non sempre ispirato nel centrare i passaggi, gli manda. Per il resto forse fa anche troppo.
Borra - voto NG – Solo 3’, poco da segnalare.


BANCO DI SARDEGNA SASSARI

Logan - voto 7 – (18pti, 2/2, 2/5, 4/8) – Forse è il caso che prima o poi la Effe lo dovrà prendere, visto come si diverte a spazzolarla.
Kruslin - voto 6 – (10pti, -, 2/2, 2/5) – Aspetta, e quando gli arriva punisce.
Burnell - voto 5 – (3pti, -, -, 1/4) – Cesto subito, poi nulla altro.
Bendzius - voto 8 – (18pti, 2/2, 2/3, 4/5) – Anche 9 rimbalzi, altro 4 avversario che banchetta.
Mekowulu - voto 7,5 – (20pti, 3/3, 7/10, 1/2) – Tutto fin troppo facile. A rimbalzo finisce 40-27 per Sassari.
Robinson - voto 8 – (20pti, 2/3, 9/12, 0/1) – La differenza tra un play plurifunzionale e un altro, ahinoi, che è mono.
Gentile - voto 5,5 – (6pti, 1/1, 1/4, 1/1) - Duemila euro di multa domenica per offese al fratello. Vediamo per lui a quanto ammonterà la sanzione.
Treier - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/1) – Poco da segnalare.
De Vecchi - voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) – In missione su Aradori, pari e patta.
Diop - voto 6,5 – (6pti, 2/2, 2/4, -) – Positivo passaggio nel momento in cui Sassari sgomma.




VERBA MANENT

Martino - Complimenti a Sassari, che ha giocato una partita migliore della nostra. Sapevo che difficilmente avrebbe potuto ripetere la brutta prova di Cremona e mi aspettavo una reazione dai giocatori più importanti. Noi siamo stati insufficienti per provare a contrastarli, ci sono stati momenti nel primo tempo dove nonostante una buona inerzia ed energia abbiamo commesso comunque ingenuità e una gestione dei falli rivedibile. Sassari è rimasta in partita anche nel momento migliore, poi loro hanno preso il controllo: noi abbiamo dato tutto, ma non con la giusta intensità. 103 punti presi sono troppi così come lo erano stati domenica scorsa, e peccato perché nelle gare precedenti eravamo riusciti a registrare un po’ di cose prendendo 70 punti di media. Oggi abbiamo fatto un passo indietro, ed è qui e non solo che dovremo tornare a lavorare. E anche in attacco dovremo fare meglio nei momenti in cui non siamo fisicamente brillanti. Oggi non eravamo al meglio fisicamente, ed è stato evidente che comunque ci abbiamo provato fino alla fine, anche con il problema alla schiena di Groselle che non era in grado di giocare. Abbiamo delle attenuanti, perché sia lui che Borra hanno subito molto il Covid, così come Gudmundsson, e chi ha dato molto domenica oggi ne aveva di meno. Con queste gare infrasettimanali dovremo essere bravi a stare lì con la testa anche in queste condizioni, e non ci siamo riusciti. Buona gara di Totè, macchiata dalla percentuale ai liberi: è al rientro dopo un lungo periodo, ed è stata una nota positiva. Lo abbiamo coinvolto in maniera importante, così come abbiamo tenuto per troppo tempo in campo Durham e anche Frazier era venuto qui con idee diverse suo suo utilizzo. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, la situazione ci impone elasticità. Feldeine non era in condizioni di giocare, valutiamo giorno dopo giorno, e tutte le squadre pagheranno i giorni senza allenarci: abbiamo cercato di fare qualcosa a distanza, ma per atleti di questo livello fare attività su un tappetino non è la stessa cosa. E anche il problema di Groselle, schiena, è figlia dell’inattività. Tante le cose da migliorare, speriamo di poterci allenare con continuità e di poter chiedere ai giocatori di fare il loro senza doverli sempre spostare di ruolo. Da queste due partite mi porto la vittoria di Varese e la voglia di provarci di oggi.

Bucchi - Molto contento, volevo una reazione e c’è stata. Vittoria importante non solo per la classifica ma anche per dimostrare che stiamo riprendendo il ritmo che avevamo prima del Covid. Bravi a ripartire con il break a metà partita, e a tenerla salda anche dopo.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: VIRTUS-BOURG 43-42