Rivitalizzata dalle recenti partite che l'hanno perfino rimessa in carreggiata per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia (l'avulsa dice che devono capitare un sacco di cose, ma tutte in teoria possibili), la Fortitudo gioca oggi in Turchia una gara di BCL che ha come primo compito quello di non aumentare gli assembramenti in infermeria, e come secondo - al netto che anche qui un margine di qualificazione ci sarebbe, ma davvero utopistico - il mantenere alto il livello di autostima che ieri era sottozero e oggi sottozero non è.

Ne restano a casa 5, gli stessi assenti di sabato, mentre i quotidiani si soffermano anche su possibili uscite da parte di un gruppo che ne ha 13 a roster (per ora gli usciti sono stati Dellosto, per ora ancora marginale a Ferrara, e il Fletcher positivo all'esordio con Pistoia) e che qualcosa lo dovrà lasciare per strada.

Più che vere e proprie voglie di salutare i propri giocatori, la Fortitudo potrebbe trovarsi nella condizione di ricevere offerte da chi deve aggiustare roster e, quindi, chiedere disponibilità. Per Repubblica le squadre più attive sono Milano e, soprattutto Reggio Emilia: quest'ultima, visti anche i problemi di infortuni, sarebbe la più bisognosa di aggiunte. Così come Sassari, che se dovesse cedere Tillman a Brescia tornerebbe (come riporta il Carlino) interessata ad Happ per la sostituzione. E proprio Happ, oltre a Palumbo, sarebbero ad oggi i giocatori con più richieste, sempre che la Fortitudo voglia scremare i propri quadri.

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92