LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 – (4pti, -, 2/3, 0/1) – Pochi fronzoli, ma una maggiore capacità di tenere la squadra unita e 6 assist. Poi ci sta che venga battezzato, ma vabbè.
Banks - voto 5 – (12pti, 4/5, 1/3, 2/7) – Nel finale è una altalena di cose buone e cose pessime, ma lo tengono bene e lui, 38’ oggi dopo i 40’ di sabato, alla fine alza bandiera bianca.
Aradori - voto 6 – (12pti, -, 1/8, 4/4) – La tenuta fisica è tale da renderlo praticamente inutile nel finale, quando non si propone mai come possibile soluzione. Prima, però, almeno da fuori ci aveva preso.
Totè - voto 7,5 – (21pti, 4/6, 7/9, 1/3) – Fosse sempre Pesaro, allora sarebbe ben lungi dalle critiche. Vero che la F patisce qualsiasi rimbalzo lungo, ma lì ha poco da fare. 30 di valutazione.
Hunt - voto 7 – (16pti, -, 8/9, -) – 6 assist, e anche lui, come Totè, ben poco colpevole di problemi in altre parti del campo.
Baldasso - voto 5 – (6pti, -, 0/1, 2/3) – E’ ancora lunga la strada per capire quando essere incursore e quando invece far girare la squadra. Nel finale la riapre e, ahilui, la richiude.
Mancinelli - voto 5 – (2pti, -, 1/3, 0/1) – Entra in un quintetto dove già c’era poco dinamismo, prende il break e amen.
Cusin - voto 4 – Giornataccia se ce n’è una, arrivando sempre un attimo tardi in ogni azione.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

Tambone - voto 6,5 – (12pti, -, 3/5, 2/6) – Magie iniziali, prima di imbarlarsi specie nel portar palla.
Massenat - voto 6,5 – (14pti, -, 4/9, 2/4) – Riesce a spalmare l’utilità lungo tutta la gara.
Delfino - voto NG – Infortunio immediato, fine della partita poco dopo averla iniziata.
Filipovity - voto 7 – (16pti, 1/1, 3/5, 3/7) – Tra quelli che non perde la testa.
Cain - voto 7 – (6pti, 2/4, 2/4, -) – 10 assist, da bravo centroboa che sa dove andare a bussare.
Robinson - voto 6,5 – (10pti, -, 2/4, 2/3) – Devasta la difesa prima, arriva un po’ con il fiatone poi.
Filloy - voto 7 – (12pti, -, 0/1, 4/6) – Aspetta la partita, la partita arriva, la porta a casa.
Drell - voto 4,5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) - Dopo un errore becca da Repesa una cazziata che, amplificata dal silenzio del palasport, fa temere per la sua vita.
Eboua - voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Un appoggio, un cesto.
Zanotti - voto 6 – (7pti, -, 2/3, 1/4) - Lavoro sporco, e qualche errore su tiri aperterrimi.

VERBA MANENT

Dalmonte - Partita decisa da episodi, un rimbalzo in attacco concesso, un ultimo possesso non andato a buon fine. Nei primi 20’ abbiamo subito le loro percentuali da tre punti, alcuni tiri gratuiti concessi. Abbiamo recuperato con uno sforzo importante, poi dopo lo sforzo l’essere presente dentro al campo è condizionato da un accumulo di fatica: non deve essere un alibi, ma ci ha portato a non essere freschi negli ultimi possessi. Abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo, ogni tre tiri prendevano un rimbalzo in attacco, e quando non hanno segnato tanto la cosa si è vista. Come nel finale, quando la cosa ha influito.

Repesa - Questa è una vittoria molto importante, nel secondo quarto abbiamo giocato molto bene. Nel primo tempo abbiamo realizzato 12 triple e questo ci ha permesso di prendere un vantaggio molto considerevole. Dopo tanto tempo siamo tornati a giocare un buon basket, come vogliamo e come sappiamo. Il secondo tempo invece non è andato bene a iniziare dal rientro in difesa dato che la Fortitudo ha realizzato molti canestri facili. La vittoria di stasera è molto importante non solo per la classifica ma in primo luogo per riprendere fiducia; siamo riusciti a tornare alla vittoria e ora tutto torna diverso. A inizio match siamo rimasti senza Delfino, mi aspettavo di più da Drell che è tornato con l’approccio che aveva all’inizio dell’anno e di questo dovremo parlarne. Complimenti ai ragazzi per la vittoria e speriamo di giocare sempre meglio. Mercoledì dovremmo affrontare Brindisi, squadra che abbiamo sfidato diverse volte in stagione tra Supercoppa, Final Eight e campionato. Abbiamo vinto tre volte contro di loro ma siamo consapevoli che si tratta di un’ottima formazione allenata molto bene e che sta giocando un bel basket. Sarà una partita impegnativa, nel caso in cui dovessimo giocare

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/9-f3RDySd54
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92