Oggi partirà la delegazione Fortitudo che porterà cibo e beni di prima necessità ai rifiugiati ucraini a Siret, in Romania. La spedizione sarà guidata da Giorgio Archetti, presidente di Fortitudo per il Sociale APS.
Questo un estratto delle sue dichiarazioni, rilasciate a Damiano Montanari su Stadio.
In questi giorni le persone ci cercano continuamente per donare. In un momento di grande diffcoltà per tutte le famiglie è una commovente testimonianza di vicinanza alla popolazione ucraina. Abbiamo raccolto tantissima roba tra cibo, prodotti di igiene personale, farmaci. Un solo viaggio non basterà per portare tutto quanto a Siret, dovremo farne almeno un altro: non potevamo riempire troppo i pulmini perché al ritorno verranno con noi due famiglie ucraine che saranno accolte da altrettanti nuclei bolognesi.
Paura? No. Ognuno di noi sa che questo è un grande gesto di responsabilità. Spesso siamo convinti che basti scrivere un pensiero sui social, ma la solidarietà è concretezza. Dovremo stare attenti. Una delle famiglie non è ancora arrivata in Romania. Le andremo incontro, ma senza superare il confine con l'Ucraina.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IN VENDITA I BIGLIETTI PER VIRTUS-VENEZIA