LAVOROPIU’ BOLOGNA

Sabatini - voto 6,5 – (3pti, 1/4, 1/1, 0/1) - Ci fosse maggiore lucidità nel leggere operazioni d’attacco che non siano l’assist ma l’ordinaria amministrazione, visto il lavoro difensivo, ci sarebbe di che applaudirlo a tre mani. Per ora facciamo due.
Banks - voto 6,5 – (8pti, 1/1, 2/2, 1/6) – Capisce che serve un extra nell’ambito della regia, esce 7 assist, e questo fa perdonare la mira altrimenti smirata.
Aradori - voto 7 – (24pti, 0/1, 6/12, 4/5) – Sontuoso prima, poi tra stanchezza e bostik attorno non trova più spazi. E la squadra, ahinoi, ne risente.
Withers - voto 6,5 – (16pti, 3/3, 5/8, 1/3) – Sarebbe servito qualcosa di più. Ma per uno che pareva a rischio di doppia settimana di stop, diciamo che in versione Lazzaro ci si deve accontentare.
Happ - voto 5,5 – (10pti, -, 5/13, -) – Gravi i troppi errori sotto, laddove non è che fargli arrivare la palla fosse sempre così scontato. Esce con polso che lo porta in ospedale, vedremo la prognosi.
Palumbo - voto 6 – (3pti, 1/2 1/3, -) – La mette sul pettorale, laddove inevitabilmente null’altro può, ancora, come idee.
Fletcher - voto 5 – (3pti, -, -, 1/5) – 6 rimbalzi, ma qui è la richiesta di una forchetta quando serviva il cucchiaio, e per una volta che c’era brodo non è proprio il meglio.
Mancinelli - voto NG
Totè - voto 6 – (4pti, -, 2/3, -) – Compitino da cambio assolto, altro non può.


ARMANI MILANO

Roll - voto 6,5 – (13pti, -, 2/3, 3/7) – Aspetta, colpisce, non sempre.
Moraschini - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/4, 0/3) – Tanto spazio, e un +22 di plus/minus che fa capire che se lo è meritato, al netto delle cifre.
Shields - voto 6 – (17pti, 3/4, 7/12, 0/7) – Serve una lima, perchè la mano è talmente quadrata da far pensare a unghie da riaggiustare.
Brooks - voto 5 – Nessun segnale.
Hines - voto 7 – (12pti, -, 6/10, 0/1) – Doppia doppia, alla distanza.
Rodriguez - voto 6,5 – (9pti, -, 0/1, 3/4) – 5 assist, ma dando comunque l’idea di essere in infradito, troppo.
Cinciarini - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/2) – Non infierisce sulla cognata.
Moretti - voto NG
Leday - voto 6 – (7pti, 1/1, 3/5, 0/2) – Sonnolento, minimo indispensabile.
Datome - voto 7,5 – (16pti, 1/1, 3/4, 3/4) – Veni, vidi, vici. Ajo.
Tarczewski - voto 5 – (5pti, 3/4, 1/5, -) – Non ne imbrocca praticamente una.




VERBA MANENT

Sacchetti - Lo spirito lo abbiamo messo, forse anche più di quello che avevamo, logico che alla fine abbiamo pagato la stanchezza, come quella di Aradori. Ma ce la siamo giocata finchè possibile, e lui quando è stato francobollato ha perso un po’ di lucidità e non gli potevo chiedere oltre. Non posso dire niente alla squadra, abbiamo fatto qualche errore, uno sfondamento, un rientro, ma l’atteggiamento è stato quello giusto. Mi sarebbe piaciuto giocarmela fino alla fine, ma eravamo corti corti. Ora non sappiamo come sta Happ, che per il gomito è andato in ospedale, speriamo finisca di piovere.

Datome - Siamo stati più intensi nel secondo tempo rispetto al primo, le partite vanno giocate. Dobbiamo ancora migliorare perchè abbiamo tanti obiettivi, c'è da lavorare e lo faremo

Messina - Sono molto contento di questa vittoria, perché siamo riusciti a trovare un modo per vincere la gara e non era facile considerando che abbiamo tirato molto male dal campo. La difesa nel secondo tempo è stata eccellente: dopo aver concesso 42 punti nel primo ne abbiamo lasciati appena 29 nella ripresa, e trovato il modo di aggiustarci su Aradori. Abbiamo controllato i rimbalzi, abbiamo attaccato il ferro e insomma sono molto contento perché, appunto, dovevamo trovare un modo per vincere la partita in una serata difficile dal punto di vista balistico
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92