Attesa, in casa Fortitudo, per le decisioni che dovranno arrivare da parte di alcuni giocatori. Intanto quella di Henry Sims che, come sappiamo, può decidere di uscire dal contratto da qui ad un mese, ma che dovrebbe sciogliere le riserve il prima possibile anche per poter permettere alla Fortitudo, nel caso, di muoversi alla ricerca di un sostituto. Poi quella di Adrian Banks, che si trova in mezzo ad una asta tra la Effe, Brindisi, ed opzioni estere. Come riporta Damiano Montanari per Stadio, Banks dovrebbe decidere tra il biennale di Bologna, il triennale di Brindisi, opzioni più ricche in Giappone e meno succose in Israele.
Intanto, i movimenti italiani riportano l'interesse per Davide Alviti e una serie di incroci tra presente e passato Fortitudo, dato che lo stesso Alviti è stato sondato anche dalla Udine di Boniciolli, così come Luca Campogrande - che a Brindisi potrebbero ora, con buyout, dare via - è sul radar sia di Udine (con poche possibilità, visto che il giocatore preferirebbe restare in serie A) che di Bologna e di Reggio Emilia, quindi di Antimo Martino. Reggio Emilia che, come riporta sempre Stadio, potrebbe giocarsi pure la carta Nicola Akele, in possibile uscita - buyout pure qua - dalla Cremona dell'ex Sacchetti, e osservato anche dalla Fortitudo, appunto, di cui Martino è ex.
In ambito invece di possibili futuri ex, ancora Stadio scrive di come Daniele Cinciarini, ancora sotto contratto e con volontà di restare in Fortitudo, ha offerte sia dalla A2 (Ravenna, Tortona e Napoli) che dall'ambiziosa Fabriano di serie B. Piazza, questa, dove Cinciarini di fatto esplose statisticamente più di 15 anni fa.

(foto Happy Casa Brindisi)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92