Con l'arrivo di Meo Sacchetti, si apre ufficialmente quella che è la stagione del mercato Fortitudo, con inevitabile sfociare di nomi credibli e non, oltre a quelle candidature figlie di esperienze pregresse con il nuovo allenatore (vedi i nomi di Bryan Sacchetti e di Akele, fatti da Repubblica più per inerzia che per altro).

Detto altrove dei naturali dubbi su Aradori - ma anche su Sims, che a Cremona non andò d'accordissimo con Meo e che in teoria potrebbe uscire dal contratto - i tanti nomi usciti oggi partono da un possibile inserimento nell'area tecnica di Gianmaria Vacirca, da anni collaboratore di Sacchetti, a quelli dei giocatori.
Per Damiano Montanari di Stadio e per Luca Aquino del Corriere sotto canestro la Fortitudo sarebbe alla ricerca di Amedeo Tessitori, lungo cercato anche dalla Spagna (Manresa) e con precedenti abboccamenti con la Virtus, così come di Rashard Kelly, ex Trento. Per il Corriere si sognerebbe anche Christian Burns, passaporto italiano e in uscita da Milano.

Sempre da Milano si cerca il giovane Giordano Bortolani, buona stagione in A2 a Biella e di interesse Nazionale: l'Olimpia potrebbe darlo in prestito, e per forza di cose la squadra allenata dal CT potrebbe per questo essere avvantaggiata. Mentre l'altra guardia uscita in questi giorni, Riccardo Visconti, potrebbe finire verso Brindisi. Sempre in ambito di esterni, più verso la regia, si potrebbe lavorare su un ritorno in Fortitudo di Michele Ruzzier: non bene nell'esperienza del 2016-17, l'ex Venezia ha però percorso una strada di maturazione proprio a Cremona, proprio con Sacchetti. L'alternativa, per Stadio, rimane quella di Gherardo Sabatini, anche lui possibile cavallo di ritorno a 7 annni dalla stagione in B2, nell'ambito dell'operazione che porterà la Fortitudo a giocare alla Unipol Arena gestita dal padre Claudio. Altro nome, sempre per Stadio. è quello di Bruno Mascolo, 24enne in uscita da Tortona.

(foto Trevisobasket.it)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92