FLATS SERVICE BOLOGNA

Fantinelli - voto 7,5 – (16pti, 4/5, 6/9, 0/2) – Da capobranco si prende la responsabilità di chiuderla e gli va bene, dopo una gara di più alti che bassi.
Banks - voto 6,5 – (19pti, 5/7, 4/6, 2/6) – Sembra quasi che gli si debba ricordare che non è qua per firmare autografi, e quando torna in sé aiuta la Fortitudo a rientrare in partita, prima di uscire per falli.
Aradori - voto 6 – (12pti, -, 3/4, 2/7) – Alla fine una sì e una no, restando comunque troppo periferico e poco propositivo per quello che dovrebbe essere il suo ruolo.
Cucci - voto 7 – (10pti, 3/6, 2/3, 1/2) – Attacca la spina ad una squadra già quasi in vacanza con il rimbalzo d’attacco e i due punti che riaprono tutto. Basta e avanza.
Candussi - voto 8 – (27pti, 1/3, 13/15, -) – Non sanno nemmeno da che parte iniziare, per limitarlo.
Panni - voto 6 – (4pti, 1/2, 0/2, 1/2) – Un suo libero sbagliato è la chiave, chissà quanto voluta, per riaprila. Dopo, supplementare sciolto.
Vasl - voto 4 - Ti sei mai chiesto quale funzione hai, gli avrebbe detto Battiato.
Italiano - voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/2) – Non è giornata, lo si vede subito.
Niang - voto 6 – Due buone azioni difensive.
Barbante - voto 5,5 – (5pti, 1/2, 2/3, -) – Abbassa l’intensità della giornata, senza particolari colpe ma così è, se vi pare.


VANOLI CREMONA

De Negri - voto 6,5 – (23pti, 2/4, 3/4, 5/10) – Spagnolo lo dimostra: dominare prima non significa mettere i liberi della vittoria.
Piccoli - voto 5,5 – (5pti, -, 1/2, 1/2) – Difende poco, attacca solo nel finale.
Pecchia - voto 6 – (5pti, 3/4, 1/4, 0/1) – Legna, ma non scalda.
Pacher - voto 7 – (19pti, 4/5, 3/5, 3/6) – Timbra il solito succoso cartellino.
Eboua - voto 4 – (6pti, -, 3/7, 0/3) - Giornata talmente sbilenca che forse non sarebbe nemmeno stato in grado di rispondere correttamente a chi gli avesse chiesto il nome.
Caroti - voto 7 – (19pti, 11/12, 1/1, 2/8) – Fa il suo quasi fino alla fine. Quasi.
Mobio - voto 6,5 – (10pti, -, 2/3, 2/5) – La tiene viva un sacco di volte.
Alibegovic - voto 5 – (5pti, -, 1/3, 1/6) – Il babbo sarà felice.




VERBA MANENT

Angori - Sono orgoglioso di quanto ha detto il Presidente. Siamo uno staff affiatatissimo, abbiamo fatto un buon lavoro. Non entro in disamine tecniche perché ora non ci riuscirei nemmeno, abbiamo fatto tante cose bene e altre meno bene, credo però che dopo gara 2 avevo detto, forse un po’ preso per pazzo, che avevo visto nei miei giocatori gli occhi di chi aveva ancora voglia di lottare, e credo che oggi questo si sia visto. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, forse perché ci siamo passati fin troppo la palla, poi è cresciuto Banks, siamo andati meglio in difesa, poi quando vinci di uno al supplementare è questione di episodi. Ci è andata bene, e non abbiamo subito il contraccolpo del quinto fallo di Banks. E grazie al pubblico, sesto uomo in campo. Dopo il loro canestro di tabellone ho pensato che mi sarebbe dispiaciuto perderla in quel modo, poi ho subito pensato a chiamare il gioco successivo. Ora questa partita ci lascia molta adrenalina più che stanchezza, questo forse vale anche per loro, ma ancora più di gara 2 abbiamo fatto una gara di squadra. Vogliamo provare a tornare a Cremona per gara 5, ora festeggiamo ma domattina penseremo già a come migliorare. Fantinelli? E’ il mio allenatore in campo, giusto che l’abbia vinta in questo modo. E’ stata una partita molto bella, grande basket in entrambe le metà campo da parte di entrambe le squadre, e pur a punteggio alto Cremona si è dimostrata aggressiva. Ma anche noi abbiamo fatto una difesa di aiuti, di condivisione, e pur concedendo ancora troppi rimbalzi offensivi abbiamo impattato il computo totale ed è stato comunque un grande lavoro di sacrificio.

Cavina - Siamo andati due volte vicino alla vittoria, e grande rammarico per gli errori ai liberi oltre al rimbalzo d’attacco concesso a Cucci nel finale dei regolamentari. Facciamo tesoro degli errori, non possiamo tornare indietro, ma abbiamo fatto una grande partita con un controbreak nel momento peggiore. E questo è il segnale che la squadra ha attributi. I tanti tiri da 3? Siamo una squadra con determinate caratteristiche che cerchiamo di cavalcare, non abbiamo tanti giocatori che attacchino in post basso.



“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
FRANK VITUCCI NUOVO ALLENATORE DI TREVISO