CONSULTINVEST BOLOGNA

Okereafor - voto 7 – (13pti, -, 2/2, 3/5) - Mostra subito mano quasi imprevista, in una tal giornata collettivamente sudaticcia. Magari non è di quelli che cerca a tutti i costi la giocata magica, ma di errori ne fa pochi, e non gli viene chiesto molto altro.
Cinciarini - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/3, 0/5) - Plus minus fin troppo ghiotto, per un sabato di mano tetra e tetragona. Sarà il primo ad essere felice, però, di non aver dovuto riaggiustarsi per rimettere a posto le cose.
Rosselli - voto 6,5 – (6pti, 2/2, 2/3, 0/2) - Borbotta fin dalle prime battute, poi la partita si mette in cotali binari per cui pure lui capisce che non serve andare a farsi il sangue amaro per un tagliafuori non riuscito o una traccia di passaggio mal gestita.
Mancinelli - voto 7 – (0ti, 1/2, 4/9, 0/2) - Magari a corto di fiato, ma è già quasi in doppia doppia a fine primo tempo, e va bene lo stesso se, dopo, non c’è bisogno di mettere altri numeri in saccoccia.
Gandini - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) - Prende una reprimenda iniziale dopo una azione convulsa, con Rosselli a brontolare. Non si riprende, dopo, ma non ce n’è nemmeno bisogno.
Fultz - voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/2, 0/3) - Una sì e una no quando c’è partita, poi gli danno le chiavi in mano per portare, in tutta serenità, la macchina in garage.
McCamey - voto 6 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/2) - Ingresso applaudito quasi come fosse uno juniores, e canestro di fortuna che fa osannare la platea. Per ora ci si deve accontentare.
Italiano - voto 7 – (13pti, -, 2/3, 3/4) - Canonico forno a microonde, entra, mette le triple che la chiudono, e non ci si pensa più.
Chillo - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 3/5, 0/2) - Si diverte nel garbage time, facendo le cose che sa sempre fare e non chiedendo altro all’universo.
Pini - voto 8 – (16pti, 4/4, 6/8, -) - Mette tutti i paletti a posto, sia davanti che dietro, facendo bello, cattivo, medio tempo. Ruggendo sotto i riccioli rossi.


NOVIPIU’ CASALE

Tomassini - voto 5,5 – (11pti, 1/2, 5/12, 0/3) - Tra gli ultimi ad arrendersi, anzi poi si arrende pure lui.
Sanders - voto 4 – (2pti, -, 1/5, 0/7) - Ci prova tanto, anche da libero, ma sembra essere il miglior amico del bigliettaio Fortitudo e non solo.
Bellan - voto 4,5 – (1pt, 1/2, 0/1, 0/1) - Fin troppo biodegradabile.
Martinoni - voto 5 – (10pti, 2/2, 4/6, 0/4) - Non la riesce ad aprire da fuori, e dentro alla fine nemmeno riesce ad andarci.
Cattapan - voto 5,5 – Ininfluente.
Denegri - voto 5,5 – (8pti, -, 1/1, 2/7) - Mette anche due triple, ma attorno non c’è nulla.
Valentini - voto 5 – (3pti, -, -, 1/2) - Passa senza lasciare il segno.
Blizzard - voto 4,5 – (4pti, -, 2/4, 0/4) - Capisce che non è necessario stancarsi più di tanto.
Severini - voto 5 – (4pti, -, 2/3, 0/1) - Nulla da segnalare.
Marcius - voto 4 – (1pt, 1/4, 0/7, -) - Lo servono tanto, ma non salta la Gazzetta, come si suol dire.




VERBA MANENT

Pozzecco - Dedicata da tutta la squadra ad Amici, dispiaciuti perchè non ha potuto giocarla. Partita che abbiamo vinto, che ci dà la possibilità di dimostrare che non siamo in vacanza: qualcuno forse lo pensava, ma in campo hanno dimostrato attaccamento e anima, e per questo sono contento. Purtroppo, però, abbiamo solo vinto gara 3, e abbiamo acquisito il diritto di giocare gara 4: davanti al nostro popolo è più bello, e si è visto. Il tecnico? Ormai è automatico… Casale ha giocato un buon primo tempo, un buonissimo inizio di terzo quarto, poi noi ad un certo punto abbiamo iniziato a difendere veramente, ma il risultato è bugiardo. E’ anche vero che abbiamo potuto far rifiatare qualcuno, benchè si dirà che abbiamo vinto per questo.. Ho usufruito del vantaggio per far riposare i più esperti, ma alla fine volevo far rifiatare anche Pini e Italiano, che hanno aperto il finale. Contento dei minuti per McCamey, bravo perchè non è facile dare la giusta interpretazione alla partita dopo essere stato fuori, ed entrando in un momento non facile per un giocatore come lui: ci potrà dare una mano, bravo lui. Come è stato bravo Amici a darmi consigli. Quale è la vera Casale? La verità è nel mezzo, in gara 1 e 2 erano state prove di altissimo livello, non ho informazioni per dire come possano aver giocato durante tutto l’anno. Oggi hanno tirato peggio di quanto non facciano di solito, ma noi in casa abbiamo difeso meglio. E giocare al Paladozza è bello, per chi gioca in casa, come è stato meno bello per noi giocare a Casale davanti al loro correttissimo pubblico. Bella giornata di sport. Parlavo con Pillastrini, lui ha le sue idee sul firmare un giocatore in corsa: per lui ci vuole un mese di tempo, noi Okereafor lo abbiamo fatto giocare tanto fin da subito per amalgamarlo, ma oggi sono contento anche di quanto fatto da Fultz, il nostro quarto americano. Pini? Gli chiesto ‘se andassi ad allenare in Africa mi seguiresti?’, e lui mi ha guardato strano.. E’ un giocatore affidabile, concreto, capisce, si sbatte e non si lamenta mai. Nelle mie prime partite andava in affanno, non era abituato a giocare per come volevo che facesse, gli davo fiducia e lui doveva per forza di cose chiedermi il cambio. Italiano? Importante, non solo per le triple, ma per il tuffo a metà campo, tanta roba. Ma non vorrei spostare l’attenzione sul fatto che abbiamo acquisito l’accesso a gara 4, e dimostrato che tutti ci tengono, venderebbero l’anima al diavolo per andare avanti.

Ramondino - Grandi complimenti alla Fortitudo. Grande continuità sul piano dell'intensitá e della determinazione. Ci hanno puniti tutti i nostri errori quando il livello del gioco si è alzato. Noi siamo stati troppo timidi, troppe palle vaganti non concretizzate e dal punto di vista offensivo, in un ambiente così caloroso, troppi errori da sotto canestro. Credo che giocare contro una squadra di livello elevato ti costringa di variare la difesa per metterli in difficoltà. Oggi la differenza l'ha fatta la determinazione nel finire le azioni. Siamo allo stesso punto della serie precedente contro Udine. É un'altra sfida che dobbiamo affrontare.





2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91