FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA

Sgorbati - voto 5,5: Più minuti del solito concessi al 4 biancoblu che potevano essere sfruttati meglio soprattutto in attacco.
Cinciarini - voto 6,5: Meno decisivo di altre volte, ma ce n’è anche meno bisogno.
Benevelli - voto 6: Non occorrono le sue triple spacca partita, bene in difesa.
Leunen - voto 7,5: 19 punti e doppia-doppia. Esperienza che si fa sentire all’inizio e anche alla fine.
Venuto - voto 5,5: Impreciso in fase offensiva.
Rosselli - voto 6,5: 12 punti e normale amministrazione quando scende in campo
Fantinelli - voto 7: Decisivo nello sbloccare la partita all’inizio. Dei 15 punti realizzati da palla persa molto del merito è suo. Oggi anche più prolifico del solito.
Pini - voto 6,5: Di solito è protagonista nel primo quarto, oggi invece sale in cattedra nella seconda parte di partita quando il vantaggio biancoblu scende sotto i 10 punti.
Hasbrouck -voto 8: Semplice: triple a ripetizione che garantiscono la vittoria.

Le parole di Antimo Martino - Innanzitutto complimenti alla squadra per l’approccio, non bisognava pensare alla prima in classifica che affronta l’ultima. Abbiamo condotto la partita bene fin dall’inizio nonostante delle medie non buonissime al tiro, bene anche l’approccio difensivo e i punti subiti lo dimostrano. Volevamo chiudere l’anno nel migliore dei modi e ci siamo riusciti. Sono contento si stia diffondendo l’entusiasmo intorno a questa squadra ma dobbiamo mantenere questo approccio umile, non avere paura di sognare ma restare con i piedi per terra. La spinta dei tifosi ci spingerà partita dopo partita. Ci auguriamo che anche il 2019 possa portarci soddisfazioni.
Su Treviso: Ogni volta devi meritare di vincere in questo campionato. Siamo in testa dall’inizio, la mentalità della squadra è giusta. Questa classifica deve far crescere in noi il desiderio di rimanere in alto.
Sugli appuntamenti a gennaio. Sarà un mese importante, inizia con Roseto, squadra giovane ed entusiasta che sta facendo bene in questo periodo e poi prepareremo le sfide successive.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI