C’è ancora speranza, per la Fortitudo, di arrivare al secondo posto che le permetterebbe quindi di conquistare il barrage di Coppa Italia e, quindi, lo spareggio con la prima del girone A (che, con la sconfitta odierna nello scontro diretto, potrebbe non essere la tanto attesa Siena bensì Livorno).

Con i risultati di questa penultima giornata, infatti, si può dare per ufficialmente fuori gara Udine, così come fuori gioco è anche Pordenone. La battaglia, quindi, resta tra Cento e la Fortitudo, con i primi che hanno ancora una gara da giocare (a Bergamo) e Bologna che, invece, la settimana prossima starà ferma.

In soldoni, la Fortitudo passerà il turno solo in caso di sconfitta centese e contemporanea sconfitta di Udine a Crema (i friulani sono eliminati, ma potrebbero diventare ago della bilancia per studiare le classifiche avulse). In tutti gli altri casi, ovvero vittoria di Cento o sconfitta di Cento con contemporanea vittoria di Udine, Bologna resterebbe fuori. Non avrà alcun valore, invece, stare ad aspettare il risultato della gara tra Milano e Pordenone. Montichiari è già matematicamente al primo posto.
VILLALTA E IL LOGO POCO VISIBILE: DATECI IL TEMPO DI PROVVEDERE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE