Sembra ormai certo, la Fortitudo ha scelto di tagliare Alex Legion. Tra le varie possibilità di uscita ventilate per i biancoblu - con le posizioni di Demetri McCamey e Alessandro Amici che nei giorni scorsi hanno traballato parecchio - alla fine il "prescelto" è stato l'esterno ex Illinois, che in stagione sta viaggiando a 12.7 punti e 4 rimbalzi in 30' di impiego.
Legion al momento è influenzato, domani non dovrebbe prendere parte alla partita contro Ferrara (assieme a Stefano Mancinelli, che sta lavorando ancora a parte col preparatore atletico), e già la prossima settimana potrebbe lasciare Bologna. La Dinamica Generale di coach Davide Lamma sembra la grande favorita per assicurarsi le sue prestazioni, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Roseto (secondo Carlino e Stadio) e Virtus Roma o anche squadre estere (Stadio).
Una volta ceduto Legion la Fortitudo dovrà ovviamente sostituirlo, con un comunitario o un americano già vistato. Per ora però non ci sono certezze né sul nome, né sul ruolo del sostituto, che potrebbe essere un esterno oppure un lungo: una corrente interna, in società, vorrebbe un lungo con le caratteristiche di Ed Daniel, secondo Stadio.
Quasi certamente saluterà anche Sylvere Bryan, che ha richieste da Piacenza (serie B) e Roseto. E quindi - secondo Damiano Montanari su Stadio - per un certo periodo la Effe potrebbe rimanere con uno straniero solo, anche per valutare la competitivà del roster asciugato a 10 giocatori.

(Foto di Fabio Pozzati)

COMUZZO: ALLENARE AL PALADOZZA IL SOGNO DI UNA VITA. FUORI LEGION, MANCINELLI E BRYAN
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91