Dopo 20 giornate di campionato la Fortitudo ha 22 punti in classifica, frutto di 11 vittorie e 9 sconfitte. Lo scorso anno - a questo punto della stagione - in punti in classifica erano gli stessi. Damiano Montanari su Stadio ha messo a confronto i numeri della Fortitudo Kontatto 2016/17 con quelli della Fortitudo Eternedile 2015/16.

Dopo 20 giornate l'anno scorso con 22 punti la Effe era settima, a -8 dalla vetta. Quest'anno è sesta a -6, anche se la Virtus ha due partite in meno.
Nella scorsa stagione erano stati tesserati tre stranieri (Flowers, Daniel e Radic), mentre quest'anno quattro: Roberts, Knox, Nikolic e Legion. Dal mercato l'anno scorso arrivò Valerio Amoroso, quest'anno Nikolic (già rilasciato), Legion e Marchetti, che è stato tesserato sabato e d'ora in poi sarà a disposizione di coach Boniciolli.
Infine, gli infortuni seri: l'anno scorso si fermarono a lungo prima Daniel poi Flowers, quest'anno è toccato a Michele Ruzzier.

L'anno scorso la Fortitudo chiuse la regular season al settimo posto, poi disputò i playoff che tutti ricordiamo, arrivando a gara5 di finale. Quest'anno servirà lo stesso cambio di passo.

DA DOMANI "TUTTI IN PIEDI PER LE VU NERE" SU PUNTO RADIO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE