Ieri si è tenuta l'Assemblea della Fondazione Virtus, che si è tenuta ieri sera. Erano presenti una decina di soci, tra cui i rappresentanti di Segafredo (Luca Baraldi), Coswell, Coop Alleanza 3.0, IGD, Logital, Best Union ed Emilbanca.
E' stato approvato il bilancio, e si è parlato della sostituzione del presidente dimissionario Pietro Basciano, senza però che sia emersa una nuova figura. La situazione finanziaria del club appare sotto controllo, anzi - paradossalmente - con la retrocessione in A2 i conti sono migliorati, secondo quanto riporta il Corriere di Bologna.
Per quanto riguarda invece l'aspetto più atteso - ovvero l'ingresso di 2/3 soci "forti" che - assieme a Massimo Zanetti - prendano il controllo di Virtus Pallacanestro attraverso lo strumento dell'aumento di capitale, per ora non ci sono novità. Le trattative continuano, ma i nomi che affiancheranno Zanetti devono ancora emergere. In ogni caso, si cerca tra i soci della Fondazione stessa e all'esterno.
Se ne riparlerà con l'anno nuovo, con una nuova assemblea che si terrà a gennaio o febbraio. Nel frattempo, si andrà avanti così.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE