La Virtus e il suo profondo legame con il territorio, con le radici. Partono da qui la sua storia e le tante iniziative che segnano la sua presenza nella vita sociale di Bologna e della nostra provincia. In questo solco si inserisce anche la decisione della Fondazione Virtus di dotare una scuola bolognese, attraverso una donazione, di un nuovo defibrillatore. Un’iniziativa non occasionale, destinata a ripetersi con cadenza annuale.

Per il 2016 la scelta è caduta su un istituto di Zola Predosa, un Comune in cui la società bianconera coltiva ottimi rapporti con società come la Francesco Francia Pallacanestro.

Giovedì 28 gennaio, alle 10.30, la Fondazione Virtus rappresentata dal presidente Pietro Basciano sarà alla Scuola dell’infanzia e primaria paritaria Beata Vergine di Lourdes, alla presenza del sindaco di Zola Predosa, Stefano Fiorini, per la consegna del prezioso dispositivo. I giovanissimi alunni potranno intrattenersi, nell’occasione, con due giocatori di Obiettivo Lavoro, Dexter Pittman e Simone Fontecchio, che risponderanno alle domande e poseranno insieme a loro per fermare in immagini una giornata davvero speciale.

VALERIO MAZZOLA: ORA SIAMO PADRONI DEL NOSTRO DESTINO, ORA PENSIAMO A CAPO D'ORLANDO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE