Ora è ufficiale. Dopo tante indiscrezioni nei mesi scorsi e la mancata trasferta di domenica scorsa a Matelica, la Socie-tà Pallacanestro Firenze ha comunicato alla Lega Nazionale Pallacanestro e al Settore Agonistico FIP il ritiro dal cam-pionato di Serie B.
Dunque, Firenze è esclusa dal girone C del campionato di Serie B che resterà a 15 squadre fino al termine del girone di ritorno. Tutte le partite finora disputate dai biancorossi, inoltre, sono state cancellate. Una situazione pesante perchè va a modificare la classifica del girone: i 2 punti conqui-stati, ad esempio, dalla Virtus Imola nell’epica vittoria del 20 novembre scorso (92-83), sono eliminati dal computo della graduatoria.
Tutte le squadre che allo stato attuale hanno battuto Firenze vedono, quindi, sottrarsi due lunghezze dalla propria classi-fica.
I gialloneri, che prima di questa decisione, aveva raggiunto il 4° posto solitario con il successo interno su Fabriano, retrocedono a quota 16, al pari di Fiorenzuola ed Ancona.
E’ altresì annullata la trasferta della Virtus Imola a Firen-ze, inizialmente programmata per domenica 19 marzo 2023.

Questa la classifica dopo la decisione del Giudice Sportivo:
Rieti 24, Faenza 20, Fabriano 18, Virtus Imola, Ancona e Fiorenzuola 16, Ozzano, Jesi, Piacenza e Senigallia 14, S.Miniato e A.Costa 2022 10, Matelica, Empoli e Tigers Romagna 4.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA VIRTUS DOMANI CONTRO VENEZIA