Si è svolto questa mattina, presso la sede federale di Roma, l’incontro tra il presidente Fip Giovanni Petrucci, accompagnato dal Vice Presidente Gaetano Laguardia e dal Segretario Generale Maurizio Bertea, e i tre rappresentanti dei club delegati dalla Legabasket Ario Costa (Presidente della Victoria Libertas Pesaro), Massimo Feira (Amministratore Delegato dell’Auxilium Torino) e Alessandro Crovetti (Procuratore speciale della Virtus Bologna).

 

Al termine della riunione il presidente Petrucci ha auspicato che le società che hanno aderito al progetto Eurolega possano riconsiderare la loro posizione rientrando così nell’ambito dei principi sportivi propri del CONI, della Federazione Internazionale e della Fip.

Petrucci si augura altresì che la Legabasket elegga quanto prima il nuovo Presidente così da essere un organismo coeso e propositivo che si fondi su un’organizzazione adeguata rispetto agli scenari presenti e futuri.

 

I tre rappresentanti hanno manifestato al Presidente Fip la volontà di riavviare il dialogo con la Federazione e relazioneranno gli altri componenti della Legabasket su quanto emerso nell’incontro di oggi nel corso della prossima assemblea del 15 aprile.

 

IL DERBY TRA FERRARA E FORTITUDO ANTICIPATO A SABATO 16 APRILE E IN DIRETTA SU SKY
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE