Cagliari - Campionato Italiano U14 Maschile
30/6 - BSL vs Cantù: 74-66
FINALE SCUDETTO!

Iniziamo all’arrembaggio con due parziali di 8 a 0 e 9 a 4, che danno l’illusione di poter dominare la partita dall’inizio alla fine. Sul 17 a 4 Cantù inizia invece ad usare la sua maggiore fisicità, molto superiore in tutti i ruoli escluso solo quello del pivot.
Chiudiamo la prima frazione ancora avanti sul 20 a 17, Cantù però continua a recuperare punti, soprattutto con azioni individuali che tante volte non riusciamo a contenere, arrivando a superarci di uno al riposo lungo. Volti preoccupati in spogliatoio, ma voglia e determinazione di dare il massimo per fare risultato. Nel terzo quarto Cantù continua la sua progressione, portandosi fino ad un preoccupante più 8, noi però non ci perdiamo d’animo e continuiamo a fare le cose che sappiamo fare, soprattutto giocando di squadra e punto dopo punto riprendendo l’iniziativa. Rimontiamo e ci portiamo a + 3 all’inizio dell’ultima frazione, che vinciamo giocando con freddezza e qualche guizzo demoralizzante per gli avversari.
Vittoria e finale scudetto super meritate, dopo avere rischiato di interrompere la nostra striscia vincente contro un squadra fortissima e di cui sentiremo parlare nelle prossime stagioni.
Oggi alle 18,00 finale contro la forte Oderzo, squadra che abbiamo incontrato già due volte in stagione nei tornei Zanatta e Bassano, che abbiamo visto in grande progresso e determinata a fare risultato fino in fondo.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91