La tappa italiana della FIBA Women's Series di Torino, che si gioca venerdi 14 pomeriggio dalle 16:00 in Piazza San Carlo, chiude il periodo di preparazione della Nazionale Femminile Open 3x3 in vista della FIBA 3x3 World Cup 2019, il campionato del Mondo, di Amsterdam della prossima settimana, dove l'Italia si presenta da campione in carica.

"Arriviamo alle partite di domani dopo dieci giorni di preparazione intensa, faticosa, ma di qualità: tutte le ragazze si sono impegnate al massimo permettendo allenamenti di alto livello -afferma Angela Adamoli, allenatore della Nazionale 3x3 Open femminile- E' vero, arriviamo al Torneo cariche di lavoro: le partite ci diranno a che punto siamo nella preparazione e come lavorare nei prossimi giorni prima della World Cup". L'Italia domani gioca contro Irlanda, Mongolia e Serbia e poi eventualmente sabato nei Quarti e nelle Finali.

La Nazionale già domenica prossima si trasferisce nei Paesi Bassi, dove il 19 giugno l'aspetta l'esordio con la Nuova Zelanda e l'Ucraina: "Siamo campioni in carica, ma sappiamo anche che nello sport ripetersi è quasi impossibile -spiega Adamoli- ci presenteremo con l'entusiasmo che ha caratterizzato i nostri allenamenti, ma anche con dinamismo e voglia di vincere, insomma un atteggiamento positivo e non presuntuoso. Lasceremo la parola al campo: aspetto di vedere che le altre squadre dimostrino di essere più forti di noi. Noi non ci tiriamo indietro."

FIBA 3x3 Women's Series, Torino
Venerdì 14 giugno
16:50 Italia-Irlanda
19:20 Italia-Mongolia
21:10 Italia-Serbia

Sabato 15 giugno
Dalle 16:00 Quarti, Semifinali e Finali

FIBA 3x3 World Cup 2019, Amsterdam
19 giugno
11:45 Italia–Nuova Zelanda, 14:15 Italia-Ucraina

21 giugno
11:15 Russia-Italia, 14:15 Indonesia-Italia

22-23 giugno
Quarti, Semifinali e Finale

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI