Il play di Cento Federico Zampini è stato sentito da Giovanni Poggi per il Carlino Ferrara. Un estratto dell'intervista.

"Chiuso il capitolo Supercoppa, domenica se ne aprirà un altro, dove tutti quanti cercheranno di partire col piede giusto, noi compresi. Il nostro impatto è stato ottimo: in poco tempo siamo riusciti a creare un bel gruppo, solido, nonostante assenze pesanti. Ci stiamo allenando duramente e abbiamo le idee chiare: adesso dobbiamo trasferirle in campo, per provare a vincere, fin da subito. Non abbiamo paura di sfidare una big del campionato, anche perché negli ultimi anni, Cento ha dimostrato di meritarsi di stare nei piani alti della classifica. La Fortitudo è una squadra sempre speciale da affrontare, ma lo faremo con la faccia giusta, consapevoli di potercela giocare non solo con loro, ma con tutti quanti, vogliosi di esprimere al meglio la nostra pallacanestro.
Alla Effe il talento non manca, specialmente sugli esterni, e questo probabilmente va a togliere qualcosa al reparto lunghi: è lì che dovremo cercare di dettare il ritmo, punendoli su ogni dettaglio e tenendo alta l'intensità per tutta la partita. Sarà una partita difficile, per noi, ma anche per loro."


(foto Benedetto XIV Cento)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, CON L'OK DEL TRIBUNALE UN TAGLIO DI 2.5 MILIONI AI DEBITI