Nella serata di giovedì la Benedetto XIV Cento ha tenuto una conferenza stampa in cui il presidente Gianni Fava - oltre ad annunciare il rinnovo con il main sponsor TRAMEC, ha fatto il punto della situazione, con grande ottimismo per il ripescaggio in serie A.

Ecco le sue parole, come riportate da Emanuele Malaguti su Stadio.

Questa conferenza rappresenta l’inizio di una nuova annata. Tramec sarà il nostro main sponsor per la prossima stagione, la decima consecutiva di collaborazione tra queste due realtà. La prosecuzione di questa partnership non era cosa scontata, soprattutto con le conseguenze lasciate dalla pandemia di coronavirus.
Ad oggi la certezza di disputare la serie A non c’è, ma sappiamo che la società è tenuta in grande considerazione sia dai vertici della Lega che dalla Federazione e ci sono dunque buone probabilità. Sono stati definiti due budget a seconda della serie in cui militeremo la prossima stagione ma, anche in caso di ripescaggio, la società del vice Presidente Leo Girotti rimarrà main sponsor.
In caso di mancata A2, nulla ci impedirà di fare un campionato di vertice in serie B e conquistare la promozione sul campo. Qui entra in gioco il nostro staff nelle figure Ivan Belletti e Matteo Mecacci, che dovranno ottenere il miglior risultato sportivo possibile tenendo conto scrupolosamente del budget stanziato. Dalla prossima stagione Tommaso Bergamini e Paolo Zonca non faranno parte della nostra società. Invece, dal lato tecnico, ci sono state le conferme di Moreno, Leonzio, Fallucca e Ranuzzi, oltre al gradito ritorno di Gasparin e all’aggiunta di Petrovic, giocatore che resterà con noi solo in caso di A2.


Sul Palasport. I lavori di rifacimento della copertura inizieranno lunedì prossimo, dopodiché ci sarà la posa del campo da gioco e l’inserimento degli ultimi elementi mancanti come i canestri e il tabellone segna punti. Siamo fiduciosi nella conclusione dei lavori poco dopo la metà di Luglio e, a seconda del campionato in cui giocheremo, la squadra potrà svolgere la preparazione all’interno del suo Palazzetto.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92