Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Resto del Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Sta andando tutto bene, siamo alle prese con una preparazione tosta, stiamo continuando a caricare per essere pronti per il campionato. I ragazzi sono tutti super; da avversari ci conoscevamo e stimavamo anche se non avevamo mai giocato insieme. Oltretutto anche coach Dalmonte è nuovo per tanti di noi: io e Aradori per esempio l'abbiamo avuto solo per metà stagione qui in Fortitudo e quindi in questo contesto di squadra dobbiamo capire meglio i suoi dettami, ma stiamo lavorando bene, sono fiducioso. Ho visto grande disponibilità da parte di tutti nel mettersi a disposizione della squadra, anche i due americani si sono calati perfettamente nel contesto. Nessuno si è lamentato in partita e allenamento e tutti lavorano sodo; questo sono convinto ci ripagherà.
La Supercoppa? I nostri risultati sono figli anche del lavoro svolto molto più sulla preparazione fisica che sulla preparazione della singola partita. Prima di Chiusi avevamo provato poco, poi sono arrivate 3 gare in 6 giorni. Chiaro che ci sono cose da sistemare, ma è normale in questa fase; in una piazza come questa è logico ci sia pressione e se ne parli, ma dobbiamo star sereni. Ai compagni ho detto di non mettersi troppa pressione, di lavorare quotidianamente e di pensare come gruppo specie nelle difficoltà, perché solo come gruppo potremo superare i momenti difficili che sicuramente potremmo attraversare durante la stagione.
Essere capitano mi riempie di orgoglio, cerco di essere sempre disponibile per compagni e allenatore, per meritare la loro fiducia. Per me, nato e cresciuto qui, è una cosa bellissima, ma non facile. Alla Fortitudo tengo tantissimo e così vivo tra alti e bassi: le sconfitte sono come pugnalate e le vittorie momenti bellissimi, esaltanti; ma le emozioni, quelle vere, non si comandano. Vestire questa maglia è un grande privilegio, so che come in ogni carriera questo non durerà all'infinito, quindi mi vivo ogni momento alla massima intensità"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
AMORE INFINITO | GLI ORARI DELLA BIGLIETTERIA DI CASA VIRTUS ALFASIGMA