Matteo Fantinelli è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Noi stiamo bene, abbiamo superato positivamente la partita di Ravenna che era un ostacolo importante e siamo al completo con Daniele Cinciarini che è rientrato nel gruppo. Abbiamo voglia di fare bene e tornare a giocare in casa nostra dopo un paio di settimane in cui siamo stati lontani dal calore dei nostri tifosi.
Stanchi? Più che stanchi direi che siamo nella normalità. Nel finale di stagione è difficile andare a vincere in trasferta perché tutti devono raggiungere i loro obiettivi, ad esempio Ravenna vuole andare ai playoff. Se poi si gioca davanti a una cornice di pubblico come quella di domenica scorsa è normale che si possa fare fatica. Noi siamo stati bravi e cinici a portarla a casa con la nostra esperienza. Ce lo portiamo dietro dall'inizio dell'anno.
Delfino? E' arrivato e si è messo a disposizione della squadra. Il suo inserimento dal punto di vista tecnico è stato semplicissimo essendo un giocatore fortissimo con una classe infinita. Per me è un piacere e un orgoglio giocare con lui quest'anno e dopo questa settimana lui allenamenti in più nelle gambe e ci conosce meglio. Domani sarà più preparato e lo farà vedere.
Già in serie A? Assolutamente no. Viaggio sempre con i piedi per terra”


( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI