Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Stiamo sfruttando queste settimane per allenarci, tenendo il livello di attenzione sempre alto. Abbiamo due nuovi elementi da inserire e vogliamo farci trovare pronti. Non mi era capitato mai di star fermo un tempo così lungo durante un campionato, ma lo stiamo sfruttando al meglio.
Dopo Ravenna ci siamo parlati nello spogliatoio, stiamo cercando di fare quadrato. Non abbiamo la bacchetta magica, ma non ci sono problemi all'interno del gruppo. Quello che succede in campo a livello tecnico non rispecchia quello che avviene fuori, dove siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme. Se ci sono problemi durante la partita non significa che persone non si parlino. Capita spesso che dicerie diventino notizie.
I nuovi? Candussi lo conosciamo bene tutti per averci giocato insieme o contro. E' un ottimo ragazzo si è già ben inserito. Anche Miha si sta inserendo rapidamente. Ragazzo intelligente se vogliamo è un facilitatore di gioco per cui anche dal punto di vista tecnico si integra benissimo. Per entrambi vale il discorso che serve tempo per conoscersi bene.
Obiettivi? Nello sport tutti giochiamo per vincere, cercheremo di fare il meglio, i nuovi possono essere importanti anche se sulla carta ci sono squadre più forti di noi"


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LE FINALI DI COPPA ITALIA LNP IN DIRETTA SU MS CHANNEL