SKIPPER BOLOGNA

Basile - voto 8 - (24pti) - Altre sei triple, roba da far esaurire l'inchiostro ai rilevatori. Spazza via Autry e fa veramente quello che vuole. Ufficialmente vaccinato contro il virus play USA.
Meneghin - voto 7 - (4pti) - Anche oggi partita dal tabellino quasi immacolato. Ma quello che le cifre non dicono e' una difesa vampiresca su Monroe, e la concentrazione totale.
Pilutti - voto 7,5 - (14pti) - Il temporale che ha colpito Fabriano nel primo tempo vede il Pilu lo Zeus che lancia fulmini e saette. Festeggia il quintetto base con un partitone globale, come la frittura di mare di Caccamo. Dio ce lo conservi.
Fucka - voto 5,5 - (7pti) - Doveva ancora scendere dall'ottovolante di Roseto. Spuntato in attacco, viene poi lasciato in panca in quasi tutto il secondo tempo.
Evtimov - voto 6 - (9pti) - In un'altra partita dove sono i piccoli a farla da padrona, lui non si sposta in difesa e non commette particolari disastri in attacco.
Goldwire - voto 6 - (13pti, 4/6, 3/6, 1/4) - Patisce un po' Gattoni nel secondo quarto, l'unico in cui Fabriano e' stata decente. Fa bottino mentre l'autista del pullman stava gia' sbrinando il parabrezza.
Milosserdov - voto 6 - (3pti, -, 0/2, 1/3) - Se il basket non comprendesse anche il dovere, ogni tanto, di fare canestro... Per il resto dignitoso lavoro di sartoria
Galanda - voto 6,5 - (11pti, 6/8, 1/1, 1/2) - Trova la seconda doppia cifra consecutiva nel finale, sfuggendo a Semprini e monetizzando dalla lunetta. Altra partita positiva.
Kovacic - voto 6 - (6pti, 0/2, 3/5, -) - Meno solido di Evtimov in difesa, solite buone cose in attacco, poi la partita non gli chiede piu' molto altro.
Milic - NE ...




BANCA MARCHE FABRIANO

Autry - voto 4 - (0pti, -, 0/4, -) - Disastro sotto ogni profilo. Da discreto giocatore di Eurolega a binario morto in una media A/1. Quando i compagni hanno bisogno di lui, non si fa trovare. Male.
Monroe - voto 4 - (7pti, 2/2, 1/8, 1/2) - Mette il primo canestro all'inizio. Il secondo e' quello che sigla il -30. In mezzo la sua peggior partita da quando e' in Italia. La difesa bolognese lo succhia come un Calippo. -3 di valutazione.
Thompson - voto 5,5 - (13pti, 0/1, 5/8, 1/4) - Il meno peggiore dei titolari, ha la forza di sbagliare e riprovarci. Ma e' un bicchierino d'acqua quando serviva una cisterna.
Meeks - voto 5 - (6pti, 4/6, 1/3, 0/2) - Devastato per tanti minuti. Fabriano ha trovato risposte migliori dalla panchina.
Washington - voto 5 - (6pti, -, 3/8, -) - Tagliato fuori dall'epidemia che ha colpito i suoi esterni e - per osmosi - anche lui, che non trova spazi ed iniziative personali.
Gattoni - voto 6 - (11pti, 4/6, 2/5, 1/1) - Cerca di trascinarsi la squadra in spalla nel secondo quarto, ma non puo' fare tutto da solo. Di certo, maggiore intensita' e volonta' dei titolari.
Ferroni - voto 5,5 - (5pti, 0/1, 1/2, 1/3) - Due buone cose in quel secondo quarto di speranze marchigiani, ma poi resta tutto in sospeso, spazzato via dal vento di Ruvo di Puglia, malefico come il foen.
Vetra - voto 5,5 - (10pti, 1/2, 0/4, 3/6) - Una bomba di qua, una di la': chiodini che non riescono a tener su la baracca.
Bonsignori - voto NG - (0pti) - Pochi minuti senza segnali.
Semprini - voto 5,5 - (6pti, -, 3/3, 0/1) - Subisce Galanda, ma riesce in un 3/3 da 2 che, per il giocatore piu' impreciso della serie A, e' un sei al Superenalotto.
IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
FORTITUDO - PESARO 78-62