Per presentare la seconda "Exclusive Coach" che verrà al Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo di Bolognanella settimana da lunedì 16 a venerdì 20 luglio 2018 per regalare alle ragazze del Gruppo Femminilepartecipanti ad INVICTUS Camp 2018 un clinic unico, dobbiamo ricorrere nientemeno che al sito della FIP, sezione... Hall of Fame, il massimo riconoscimento italiano di cui è stata insignita il 23 marzo 2015 Mara Fullin!

Proprio dal sito ufficiale della FIP, riportiamo non soltanto la foto ma soprattutto un palmares ineguagliabile... E' l'atleta italiana che ha vinto più titoli, in campo maschile e femminile. Ha disputato 18 Campionati in Serie A con le maglie di A.S. Vicenza e Pool Comense, segnando 5.973 punti in 575 gare. Ha vinto 15 Scudetti, 7 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Italia, 1 Supercup, 1 Coppa Mondiale per Club. Con la Nazionale dell'Italia vanta 199 presenze e 2.296 punti realizzati, con 2 partecipazioni alle Olimpiadi, a Barcellona nel 1992 e Atlanta nel 1996, 1 partecipazione ai Campionati Mondiali a Kuala Lumpur nel 1990 e 5 partecipazioni ai Campionati Europei, conquistando 2 Medaglie di Bronzo, agli Europei Cadette a Forssa nel 1982 e agli Europei Juniores a Pescara nel 1983. Assistente Allenatrice della Nazionale A e della Nazionale Under 20 dall’ottobre 2000 al 2001, Team Director della Nazionale A dal 2005 al 2011.

Oggi vive a Cesena, di cui è stata acerrima rivale sul campo con la Pool Comense. Ha sposato il vice-presidente della società romagnola di allora ed è diventata amica strettissima di Ivana Donadel, con cui condivide il progetto della Nuova Cesena Basket in veste di allenatrice di basket, dedicandosi anche alla passione per il "nordic walking". 

Proprio grazie ad Ivana, abbiamo avuto la possibilità di conoscerla, avendo l'ulteriore conferma di come dietro ai più grandi Campioni vi sia uno spessore umano unico, che permette loro di raggiungere i massimi traguardi, mantenendo nel contempo l'umiltà di sempre. Per questo, Cesena l'ha accolta a braccia aperte, tanto che insieme a Ivana Donadel ed alla campionessa italiana di duathlon Rita Gabellini, è stata nominata dal Presidente del Panathlon "Ambasciatrice dello Sport".

INVICTUS Camp si prepara ad accogliere l'atleta italiana che ha vinto più titoli in campo maschile e femminile... Benvenuta, Mara!

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91