Nel match disputato il giorno 31 gennaio, l’Olimpia Milano ha sconfitto gli avversari spagnoli del Baskonia riportando un risultato di 89-83. Si tratta di un’ottima notizia, dal momento che questo trionfo viene ad interrompere una serie di sconfitte che avevano costretto il team di Ettore Messina in un cul de sac senza apparente via d’uscita. Non a caso la vittoria ha preso alla sprovvista la maggior parte dei bookmakers che formulano e offrono quote per le scommesse sul basket sui più popolari portali di betting online.



Molto bene anche il Virtus Bologna, che nello stesso giorno ha letteralmente travolto Stella Rossa presso l’Arena Virtus Segafredo, vincendo per 89 canestri a 72. La squadra di Scariolo, al momento, siede alla 12esima posizione della classifica europea, e quindi sempre più vicina all’area play-off.


Il fortunato debutto di Napier


 

Il trionfo dell’Olimpia Milano ha avuto, senza dubbio, un ruolo importantissimo in questo periodo di stagione. La serie interminabile di sconfitte subite fin dal principio del campionato europeo, infatti, aveva lasciato intendere che per il team i play-off erano da considerarsi un miraggio.



Fortunatamente, il match del 31 gennaio ha risollevato gli animi della squadra, del coach Messina e anche di tutti i tifosi dell’Olimpia Milano. Fortunatissimo, quindi, il debutto di Napier che ha avuto luogo proprio in occasione del match. L’ex NBA portoricano, insieme al tedesco Voigtmann sono stati i protagonisti indiscussi della sfida.



 

Virtus Bologna sogna i play-off



Anche la squadra coordinata da Sergio Scariolo ha incontrato non poche difficoltà durante la nuova stagione di Euroleague, pur riuscendo a non sprofondare nelle ultime posizioni della classifica. Impressionante, dunque, il match contro lo Stella Rossa in cui i cestisti del Virtus Bologna sono riusciti a mantenere vantaggio per tutta la durata dell’incontro.


La squadra bolognese, pur sprovvista di Semi Ojeleye e del danese Lundberg, è riuscita a ribaltare il doppio confronto contro gli avversari di Belgrado. Ottima la performance di Teodosic, il quale ha spaccato l’incontro già nei primi 7 minuti e ha chiuso l’incontro con una tripla negli ultimi secondi di gara.


Alla conquista dei play off


L’Olimpia Milano sogna l’epica rimonta alla conquista di un ambitissimo ottavo posto per passare ai play off. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile, eppure il mondo dello sport ci ha abituato a simili colpi di scena inimmaginabili. Il Virtus Bologna può sicuramente sperare in un salto del genere con molta più tranquillità, trovandosi a 4 posti di distacco dall’area play off. Ci vuole sicuramente grinta, energia e concentrazione. E le nostre squadre italiane stanno finalmente dimostrando di avere tutte le carte in regola per continuare nel percorso europeo.

 
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
COPPA ITALIA: SOLDOUT LA FINALE DEL 19 FEBBRAIO