Parte oggi la stagione della Virtus in Eurocup. Non è un mistero che la società abbia grandi aspettative da questa competizione, che garantisce l'accesso diretto all'Eurolega per le due squadre finaliste.

La formula: le 24 squadre ammesse sono state divise in quattro gironi da sei. La Virtus è nel gruppo A assieme a Promitheas Patrasso, Maccabi Rishon, Andorra, Monaco e Ulm, l'avversario di questa sera. La regular season sarà quindi di 10 giornate, da oggi fino al 18 dicembre (calendario).

Passeranno il turno le migliori quattro squadre di ogni girone, che saranno ammesse alle Top 16. Verranno formati quattro nuovi gruppi e ogni squadre giocherà sei partite, nel periodo 8 gennaio - 4 marzo 2020. Passeranno le migliori due di ogni gruppo, e a quel punto ne resteranno otto in corsa.
Seguirà la fase playoff, con tre turni al meglio delle tre partite: quarti di finale (17-25 marzo), semifinali (31 marzo - 8 aprile) e la serie finale che assegnerà il titolo, dal 21 al 27 aprile.

Il livello della competizione è considerato tra i più forti della storia della coppa. Tra le squadre partecipanti ci sono sette che l'hanno già vinta (Darussafaka, Galatasaray, Lokomotiv Kuban, Unicaja Malaga, UNICS Kazan, Rytas Vilnius e Joventut Badalona), e quattro vincitori della EuroLeague (Joventut, Limoges, Partizan Belgrado e Virtus). Ci sono anche due squadre campioni nazionali (Buducnost Podgorica, Montenegro e Reyer Venezia, Italia) e quattro finaliste nazionali (Promitheas Patrasso, Grecia; Maccabi Rishon, Israele; Rytas Vilnius, Lituania; AS Monaco, Francia), nonchè il Cedevita, finalista in Croazia prima di fondersi con l'Olimpija Lubiana.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI