Dalla terra dei Medici, di illustri poeti del calibro di Dante e Petrarca e di grandi opere architettoniche come il Duomo di Firenze, inizierà il campionato dell'Andrea Costa Imola 2022.
Al PalaCoverciano, domenica 2 ottobre alle ore 18, i biancorossi saranno ospiti della Pallacanestro Firenze nella prima giornata del girone C di serie B.
Dopo un'ottima pre-season che ha visto i romagnoli vincere ben due derby nelle sfide di Supercoppa con la Virtus Imola e la Sinermatic Ozzano, ora si inizia a fare sul serio e ritornano ad esserci i due punti in palio. L'Andrea Costa ritroverà, tra le fila dei toscani, l'ex Franco Bushati.


Il commento di Coach Grandi in vista della prima di campionato


«Firenze è una società nuova e molto ambiziosa, hanno costruito un roster di grandissima esperienza e valore con giocatori di categoria superiore e con l’obbiettivo dichiarato di vincere il campionato. Giocare partite con squadre di questo livello, soprattutto ad inizio campionato, da indicazioni importanti sul lavoro svolto fino ad ora per capire quali sono gli aspetti del gioco che il gruppo ha già assimilato e su quali invece dobbiamo ancora lavorare. I ragazzi si stanno allenando con grande intensità e concentrazione, queste partite sono molto stimolanti e step importanti per il nostro percorso di crescita».


Ancora pochi giorni per abbonarsi.
L'Andrea Costa Imola coglie l'occasione per ricordare ai propri sostenitori che ci sono ancora pochi giorni di tempo per abbonarsi alla stagione sportiva 2022-2023. La campagna abbonamenti chiuderà ufficialmente domenica 9 ottobre 2022 al PalaRuggi di Imola in vista della seconda giornata di campionato tra Andrea Costa e Ristoro Fabriano, la prima che i biancorossi disputeranno sul parquet di casa. I nostri uffici, in via Valeriani 7/A, rimarranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17. Ad oggi sono 250 i tifosi biancorossi che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento.


I numeri del roster biancorosso.


LORENZO RESTELLI #0
SAMUEL ROLI #4
LUCA FAZZI #5
PIETRO AGOSTINI #7
MATTEO BARBIERI #9
ALEX RANUZZI #11
NUNZIO CORCELLI #12
TOMMASO MARANGONI #14
FEDERICO SPAGNOLI #15
FEDERICO TOGNACCI #27
LUCA MONTANARI #32
CARLO TRENTIN #33
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
QUASI TUTTO ESAURITO A CENTO PER IL DERBY TRAMEC-FORTITUDO